Sarri: «Napoli, occhio al Pescara». Oddo: «Per noi un periodaccio»

Sarri: «Napoli, occhio al Pescara». Oddo: «Per noi un periodaccio»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 16:05
«Il Pescara è la squadra che ci ha messo più in difficoltà in questa stagione. Memori di quanto è accaduto all'andata, dobbiamo affrontare questo avversario con grande attenzione ed umiltà». Maurizio Sarri in conferenza stampa spiega che giocare contro l'ultima in classifica non sarà facile. «Hanno messo in difficoltà non solo noi - aggiunge il tecnico azzurro - ma anche molte altre avversarie, basti guardare le partite con il Milan e con la Roma. Il Pescara è sicuramente una formazione che merita molto più di quanto non ha. Hanno una grande facilità di palleggio - conclude il tecnico - e mettono sempre in difficoltà chi sta di fronte». Arriva a Napoli Diego Maradona e si tratterrà in città fino a martedì. Domani sarà al San Paolo per Napoli-Pescara? Maurizio Sarri ci spera e lo rivela in conferenza stampa. «Maradona sta bene dentro ad uno stadio per
cui l'emozione di vederlo al San Paolo sarebbe superiore a quella di vederlo in un teatro. Lui ha le chiavi del San Paolo, ne è il proprietario legittimo e quindi penso che sceglierà lui se venire o meno». «Per noi - conclude il tecnico - sarebbe davvero emozionante».


«Ho solo tre difensori a disposizione che sono Coda, Crescenzi e Stendardo, e per questo ho deciso di aggregare alla prima squadra i giovani Delli Carri, Maloku e Pompetti che è un classe 2000. Fortunatamente Fornasier è disponibile e lo porteremo con noi, per il resto né Cubas né Zuparic potranno essere convocati. Gli infortuni - ha detto Oddo - fanno purtroppo parte del gioco del calcio.
Questo per noi è un periodaccio. Ci sono nove infortunati di cui cinque con traumi riportati da scontri di gioco. Dobbiamo fare di necessità virtù». Nonostante una rosa ridotta ai minimi termini, l'allenatore degli abruzzesi spiega quello che cercherà di fare la sua squadra, anche perché impostare una gara in difesa sarebbe un suicidio. «Non si può pensare di andare a Napoli a chiudersi. Andremo a giocarcela cercando di essere bravi nelle ripartenze e attenti quando ci attaccheranno». L'ultima battuta del tecnico pescarese in conferenza stampa è stata per l'ultimo arrivato: «Alberto Gilardino è il giocatore che ci è mancato fino a questo momento. Una pedina importante per questa squadra»
© RIPRODUZIONE RISERVATA