Sarri: «Napoli vale la Champions League e la vogliamo»

Sarri: «Napoli vale la Champions League e la vogliamo»
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Agosto 2017, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19:14

«Rappresentiamo una città che vale la Champions e la vogliamo». Maurizio Sarri spinge così il suo Napoli verso la qualificazione ai gironi della più importante competizione continentale. «Vogliamo il passaggio del turno a tutti i costi» dice il tecnico degli azzurri alla vigilia del match con il Nizza.

«L'assenza di Balotelli non credo sia determinante. Quella di Sneijder non si può considerare neppure un'assenza, visto che non ha ancora mai giocato con loro. Il Nizza è una squadra dotata di grandi accelerazioni e potrebbe metterci in difficoltà, anche perché ha già giocato quattro partite ufficiali». Maurizio Sarri avverte dei rischi per il Napoli alla vigilia della gara di andata del turno preliminare di Champions League con il Nizza, in programma domani sera al San Paolo. «Il sorteggio - osserva il tecnico - ci ha messo di fronte ad una squadra forte, che ha eliminato l'Ajax, finalista di Europa League. Noi arriviamo a questa gara ben preparati. La condizione sembra discreta, ma le difficoltà delle italiane nei playoff sono un dato di fatto».

«Durante le amichevoli è venuto fuori quello che è un nostro difetto: in certi momenti abbiamo dominato ma non abbiamo chiuso la partita compromettendo così le gare. In Atletico Madrid e Bournemouth». Maurizio Sarri alla vigilia della partita con il Nizza analizza anche i difetti della sua squadra che potrebbero in qualche modo mettere a rischio la qualificazione alla Champions League. «C'è da limare - dice Sarri - questo difetto che esce fuori ogni tanto, anche se certi cali di intensità sono dovuti anche alla fatica di questo momento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA