Bellator, secondo successo di fila
Chiesa: «Fiduciosi per la Silver»

Bellator Ferentum, serie A d'Elite
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 21:06
Secondo successo consecutivo, terzo stagionale, per la Bellator Ferentum del patron Alberto Cialone militante nel campionato nazionale di serie A d'Elite, l'Olimpo del calcio a 5 femminile. La squadra ciociara, guidata dal coach Roberto Chiesa si è imposta ieri sera per 3-2 sull'Arcadia Biseglie al termine di una gara dominata fin dall'inizio. Con questo successo maturato al Palasport Casaleno di Frosinone davanti ad un folto pubblico, la Bellator Ferentum sale a 9 punti in classifica restando al penultimo posto. Al termine della regular season mancano ancora due gare, domenica prossima in casa con il Locri e successivamente il 29 gennaio a Roma sul campo della Lazio.

La partita di ieri ha visto l'esordio della nazionale argentina Agostina Chiesa anche se la giocatrice, molto esperta non è ancora al meglio della condizione. Da registrare anche la presenza di Eleonora Mercuri e Claudia Alvino due giocatrici fondamentali per la squadra ciociara. In rete per la squadra di Chiesa sono andate Sara Boutimah, la brasiliana Jessica Will, ultima arrivata insieme alla Chiesa e Federica Iannucci. Per Sara Boutimah sono già 9 reti stagionali.

«La squadra è in grande crescita e sta facendo bene. Dopo la vittoria di napoli è arrivato questo nuovo successo su Bisceglie. Una vittoria meritata arrivata con una ottima prestazione- ha spiegato il coach della Bellator Ferentum, Roberto Chiesa- ora puntiamo a chiudere al meglio la regular season e prepararci alla Silver ovvero i playout post-campionato. Ci mancano ancora due gare, con il Locri in casa domenica prossima e poi la Lazio,. gare difficilissime».

​«Il Locri- ha aggiunto Chiesa- è attualmente al secondo posto mentre la Lazio è terza. Ottime squadre ma noi ce la giochiamo. I progressi della squadra già dalla gara contro Montesilvano sono evidenti. E' stato importantissimo l'ingresso in squadra della brasiliana Jessica Will, una top player che può veramente darci una grande mano. Poi ha esordito sia pure non al meglio anche Agostina Chiesa, abbiamo recuperato la Alvino, la squadra può solo crescere».

​Da segnalare le ottime prestazioni di Eleonora Mercuri e del portiere Lorena Munoz Garcia. Con due partite ancora da giocare la Bellator Ferentum attualmente a 9 punti in 14 gare potrebbe ancora raggiungere e superare le squadre che attualmente la precedono ovvero Napoli a 13 punti e Fasano a 14 punti. Poi i playout.
«Per la Silver siamo fiduciosi, la squadra risponde bene e c'è stata crescita dal punto di vista fisico, tecnico e tattico- ha concluso Chiesa- le vittorie fanno bene per il morale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA