Semprevisa, Conti lascia, c’è Forti:
«Dobbiamo provare a sbloccarci»

Semprevisa, Conti lascia, c’è Forti: «Dobbiamo provare a sbloccarci»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 17:49
Cambio di guida tecnica alla Semprevisa. Mister Marco Conti e la società biancoverde hanno deciso di separare le proprie strade dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro la Vis Sezze (0-1) e così il club di Carpineto ha già trovato l’accordo con il neo tecnico. Si tratta di Marco Forti, reduce da una “rocambolesca” breve avventura al Monte Grotte Celoni che, però, di fatto non lo aveva mai tesserato. Per questo l’allenatore (che stasera dirigerà il suo secondo allenamento) potrà tranquillamente sedere sulla panchina della Visa.
 
«Ho accettato questa sfida perché ho visto una forte compattezza di gruppo, un ambiente per nulla sfaldato. La squadra è di buon livello e non credo valga l’attuale situazione di classifica (sette punti e 12esimo posto assieme all’Atletico Lariano), ma probabilmente in questo momento esiste un problema mentale e c’è bisogno di sbloccarsi. I dati mi dicono che la difesa ha avuto un rendimento da prime posizioni con appena 5 gol al passivo, mentre dobbiamo mettere le cose a posto nella fase offensiva. Inoltre credo sia venuto a galla finora anche un problema di personalità visto che in trasferta la squadra è sempre uscita sconfitta. Il gruppo, comunque, è valido e tra l’altro a dicembre magari potrebbe essere rinforzato».
 
L’esordio di Forti avverrà proprio lontano dalle mura amiche: la squadra carpineta, infatti, è attesa dal match sul campo di un Praeneste Carchitti che al momento ha quattro punti in classifica (e una gara vinta col Frascati su cui pende un ricorso). In chiusura è inevitabile chiedere a Forti due parole sulla turbolenta chiusura del rapporto col Monte Grotte Celoni. «Non è successo nulla di particolarmente strano, ci sono state delle divergenze col presidente su come strutturare la squadra e successivamente credo che qualche polemica sia stata dettata dai risultati. Comunque verso Piervincenzi non ho nessun tipo di rancore e, se vuole, potremo sentirci tranquillamente in futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA