Allegri: «La Roma era più avvelenata di noi, sarebbe stato meglio prendere un rigore contro»

Allegri: «La Roma era più avvelenata di noi, sarebbe stato meglio prendere un rigore contro»
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Agosto 2015, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 22:09
«Capisco che perdere due partite è brutto, alla Juventus: ma dopo gli ultimi 15' di oggi con la Roma, ho le idee più chiare su queste due sconfitte». Massimiliano Allegri fa l'analisi del brutto avvio di campionato. «Abbiamo avuto una buona reazione e un atteggiamento rinunciatario nel primo tempo, però la Roma ci ha pressati bene e noi ci siamo difesi in modo ordinato. Abbiamo avuto una bella reazione ed è da quella che bisogna ripartire. Quando rientreranno i giocatori dagli impegni con le Nazionali, ci prepareremo per i prossimi importanti appuntamenti.Oggi la Roma era più avvelenata e noi dovremo tornare a esserlo. Domenica abbiamo fatto 70' buoni contro l'Udinese e abbiamo avuto una reazione scomposta - conclude - oggi paradossalmente abbiamo avuto una reazione migliori. Non credo sia tutto da buttare».

La pressione su Pogba.
«Sta bene, credo sia un giocatore straordinario, che sta attraversando un momento di cambiamento. Ha 22 anni e la testa di un ragazzo di 22, non gli si può mettere la testa di un trentenne. È come se a un bambino di 4 anni chiedessimo di saper scrivere. Lui deve pensare a giocare e scaricarsi le responsabilità».

Rigore contro
«Forse era meglio se Rizzoli avesse dato il rigore all'inizio, così magari ci saremmo svegliati prima. Non sono preoccupato per lo zero in classifica, c'è solo da riordinare le idee: nel calcio succede, domani finisce il mercato e questa è una buona notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA