Radu impresentabile, Keita mira imprecisa, Parolo salva tutti, Mauricio e Ciani in affanno

Radu impresentabile, Keita mira imprecisa, Parolo salva tutti, Mauricio e Ciani in affanno
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 06:36 - Ultimo aggiornamento: 10:57
dal nostro inviato
MARCHETTI 7,5
Il migliore della difesa della Lazio, se i biancocelesti escono da Bergamo con un punto il merito è suo. Devia un bel colpo di testa di Migliaccio, poi si supera alzando sulla traversa una girata di Biava. Ma il miracolo lo compie sul tiro a botta sicura di Gomez. Finalmente è tornato il portiere decisivo.
BASTA 6,5
E' una spina nel fianco sulla destra, e non è un caso che da lì arrivino le azioni più pericolose. Sforna cross a ripetizione e corre per tre sovrapponendosi sempre a Candreva.
MAURICIO 5
Entra sempre al limite rischiando continuamente il fallo. Salva su una conclusione dal limite, poi rischia il pasticcio con uno scivolone al limite dell'area di rigore. Si fa anticipare da Biava sull'angolo dell'1-0 atalantino.
CIANI 5,5
Gara sempre in affanno. Sembra che giochi sulle uova e ogni volta rischia la frittata. Il solo fisico non basta per fermare I furetti dell'Atalanta.
RADU 4,5
Esce con il mal di testa che gli fa venire D'Alessandro. Ogni volta che lo punta lo salta con estrema facilità. Impacciato.
CATALDI 6,5
Si piazza al commando del centrocampo e lo fa con personalità È bravo ad abbassarsi tra i centrali di difesa e a far ripartire l'azione.
PAROLO 7,5
E' l'uomo della provvidenza. La sua rovesciata salva la Lazio. Seconda rete nello spazio di 5 giorni. Nel primo tempo soffre, nella ripresa prende in mano la squadra segnado il suo nono gol stagionale.

CANDREVA 5,5
Giornata no per il bell'Antonio. Sbaglia sia i cross che i tiri nello specchio. Sottotono, ma dovrebbe essere lui a dare la marcia in più.
ANDERSON 6
Doveva riposare ma causa un infortunio a Lulic scende in campo lo stesso. E' stanco e si vede non gliene riesce mai una. Migliora nel secondo tempo e la Lazio cresce un po'.
MAURI 4,5
Mai in partita, a centrocampo soffre l'aggressività dei giocatori dell'Atalanta. Quando si mette tra le linee non incide come dovrebbe. Vaga per il campo alla ricerca della posizione.
KEITA 6
Il più attivo dell'attacco laziale. Il palo gli strozza in gola l'urlo del gol dopo appena 5 minuti. Si sbatte per trovare spazio in avanti ma tutti i varchi sono chiusi. Quando ne trova uno calcia debolmente a tu per tu con Sportiello.
DJORDJEVIC 6
Pioli lo butta dentro per dare peso all'attacco. Ma non è ancora in condizione.
BRAAFHEID 5,5
Entra per dare il cambio ad un Radu da mani nei capelli. Dovrebbe spingere ma i suoi compagni preferiscono la corsia opposta.
PEREA NG
PIOLI 6
L'infortunio di Lulic lo penalizza nelle scelte. La Lazio non riesce a fare la partita. Il centrocampo biancoceleste soffre il pressing. Parolo gli regala un punto che non basta però per mantenere il secondo posto in classifica.
ORSATO 7
Arbitra una gara non facilissima e lo fa con il giusto piglio. Bene anche sulla scelta di non concedere il rigore alla Lazio in avvio.