Lazio, tanta qualità al centro: Biglia resterà, Milinkovic è in arrivo.

Lazio, tanta qualità al centro: Biglia resterà, Milinkovic è in arrivo.
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2015, 06:18 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 10:47

Qualità, potenza, rapidità e imprevedibilità. Nasce il centrocampo per la Champions. Il reparto della Lazio che sarà ancora più forte e più giovane. Prima ancora di partire per il ritiro di Auronzo, Pioli sa bene come migliorare e rendere più competitiva la sua squadra, soprattutto in mezzo al campo, dove c'è la possibilità che l'assetto possa cambiare. I pilastri restano Biglia, Parolo e Lulic, subito accanto a loro Cataldi, poi Onazi e attualmente pure Gonzalez (ma partirà) più l'innesto di un giovane talento come Sergej Milinkovic-Savic.

DUBBI E SICUREZZE
Nonostante il disegno di Pioli, il mercato va avanti ed è inevitabile che qualche cosa si possa modificare. Le certezze del tecnico sono Cataldi e Parolo, più Onazi. Questi tre sicuramente resteranno. Poi c'è Lucas Biglia, il top-player del centrocampo laziale, colui che fa la differenza e ha attirato su di se l'interesse di tante squadre. Più passa il tempo però e il Principito, per la gioia di tifosi e allenatore, da dubbio si sta sempre di più trasformando in certezza. Per lui Lotito, anche per via dei recenti risultati in coppa America, ha alzato l'asticella e ora chiede una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Un cambiamento di rotta di cui è stato informato anche il suo agente, Enzo Montepaone. Uno dei motivi per cui il manager ha dovuto fare marcia indietro sul suo imminente arrivo nella capitale. Non solo. La Lazio ha intenzione di investire ulteriormente sull'argentino, tanto da proporgli un sostanzioso ritocco dell'ingaggio. Chi invece è molto dubbioso è Senad Lulic. La società non vorrebbe cederlo, ma il bosniaco, insieme al suo procuratore, nonostante abbia un contratto fino al 2017, sono mesi che chiede un aumento di stipendio. Il problema è che la sua richiesta è ritenuta eccessiva. Ora davanti c'è un bivio: proseguire e parlare cammin facendo su un possibile adeguamento oppure portare la squadra che si avvicini alle richieste della Lazio. Fino adesso nessuno ha bussato a Formello, a parte qualche timido sondaggio di qualche squadra tedesca, Borussia Monchengladbach.

LA NOVITA' IN SERBO
L'elemento nuovo voluto da Pioli per rendere il centrocampo laziale più forte e imprevedibile si chiama Sergej Milinkovic-Savic. La trattativa per portare la giovane mezzala va avanti spedita, con i biancocelesti che, tramite gli agenti del calciatore, hanno presentato un'offerta di 6 milioni di euro, più 700.000 euro di bonus alla prima presenza, più altri soldi per i traguardi futuri della Lazio. La società ha già un accordo con Milinkovic-Savic, ora si lavora per accontentare il Genk. Sono giorni decisivi, ma a Formello cresce l'ottimismo, visto che c'è stata un'accelerata, tanto che in settimana sono attese novità. Situazioni simile anche per l'attacco con Fabio Borini, ma sull'ex romanista, probabilmente, ci vorrà un po' più di tempo. Le idee, insomma, non mancano, soprattutto la voglia e la convinzione di fare una Lazio che possa fare bella figura anche in Champions.