Chievo e Atalanta, vittorie salvezza: il Cesena scivola a -7. Crisi Udinese

Chievo e Atalanta, vittorie salvezza: il Cesena scivola a -7. Crisi Udinese
di Vanni Zagnoli
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Aprile 2015, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 18:53
E’ una giornata chiave, in zona salvezza, perchè il Chievo vince a Cesena e si porta in zona tranquillità in grande

anticipo. Soprattutto, è l’Atalanta a battere il Sassuolo e a salire a +7 sugli stessi romagnoli e sul Cagliari.


CESENA-CHIEVO 0-1: st 37' Pellissier.


Il capitano gialloblù segna compie 36 anni, segna la quarta rete stagionale (terza al Cesena), la 90^ in serie A, raggiungendo nella classifica di tutti i tempi Van Basten e Zola. I romagnoli pagano le 10 assenze, il primo tempo è bloccato per entrambe, con i centrali difensivi molto attenti. Ci sarebbe una trattenuta di Dainelli su Djuric, l'arbitro Valeri non fischia il rigore. Lo spettacolo migliora nella ripresa, Lucchini salva sul tap-in dell’ex Schelotto e Zukanovic sfiora l’angolo di testa. Quando il Cesena farebbe meglio ad accontentarsi dello 0-0, Frey sfrutta il varco sulla destra con l’uscita di Lucchini, Pellissier appena entrato devia di testa in pratica a porta vuota, perchè Leali si muove sul secondo palo appena parte il traversone.




ATALANTA-SASSUOLO 2-1: 42’ pt Denis; st 14’ Berardi (S), 16’ Denis rig.

Reja ottiene la vittoria (è la prima da quando è a Bergamo) chiave per mettere i nerazzurri al riparo in anticipo e magari strapperà la riconferma per la prossima stagione. Il Sassuolo è appagato da un campionato tranquillo, in trasferta fatica come la scorsa stagione. E’ Denis a firmare il gol più bello della giornata, con una gran rovesciata, su assist di Maxi Moralez. Il pareggio è su lancio di Sansone per Berardi che infila Sportiello, vuole chiudere una stagione da 6+ lasciando il segno. Passano però appena due minuti e Brighi tocca Moralez da dietro, è un rigore ingenuo. Trasformato da Denis che non segnava da 3 mesi.




UDINESE-PALERMO 1-3: pt 15' Lazaar, 21' Rigoni; st 21' Chochev, 36' Di Natale (U).


Continua la crisi dell’Udinese, ancora in ritiro. Stramaccioni non ha ormai più chances di essere riconfermato, in poleposition c’è Maran. I siciliani sbloccano con un sinistro dai 30 metri di Lazaar all'incrocio dei pali, il raddoppio è su assist di Dybala dalla sinistra, Rigoni si inserisce e anticipa al volo Wague. Il Palermo dilaga e dà spettacolo, Vazquez libera di tacco Rispoli, cross e colpo di testa di Chochev, il bulgaro che vuole lasciare pure un segno sulla stagione rosanero. Il gol di Di Natale, sul filo del fuorigioco, è buono solo per le statistiche.