Idea Drogba per l'attacco della Roma
l'ivoriano è in scadenza di contratto

immagine Idea Drogba per l'attacco della Roma
l'ivoriano è in scadenza di contratto
Didier Drogba, ieri, ha compiuto 36 anni. L’ivoriano del Galatasaray, alla faccia dell’età, è ancora uno dei più forti attaccanti del panorama internazionale. E non v’è dubbio che con la sua Costa d’Avorio sarà (grande) protagonista anche in Brasile. Dopo aver girato mezzo mondo, dalla Francia all’Inghilterra fino alla Turchia passando per la Cina, Drogba è sotto contratto con il club di Istanbul fino al prossimo 30 giugno. Questo vuol dire che chi volesse portarlo a casa per la prossima stagione, non dovrebbe sborsare un solo euro per il suo cartellino. Basterebbe mettersi d’accordo con lui sull’ingaggio, e oplà, tutto a posto. Già, ma quanto costa di stipendio annuale uno come l’ivoriano? Intorno ai 4 milioni di euro netti, assicurano gli addetti ai lavori. Tanto? Poco? Dipende. Un investimento dagli esiti legati (ovviamente) ai risultati che riuscirebbe a garantire alla squadra. E anche alla società. Drogba, vale la pena, ricordarlo ha come sponsor tecnico la Nike che, in un contratto strutturato, potrebbe entrare facilmente nella lista dei contribuenti. E poi premi a rendimento, diritti di immagine e via dicendo, come sempre capita quando si ha a che fare con un top player. E Drogba lo è assolutamente.



UN’OPERAZIONE STRUTTURATA

Didier è uno che farebbe comodo, e tanto, alla Roma che (facendo tutti i debiti scongiuri) nella prossima stagione giocherà la Champions League. Un attaccante che completerebbe in maniera totale un reparto che già può contare su elementi giovani e di valore, a cominciare dal suo amico Gervinho, con il quale costituisce il tandem d’attacco della Costa d’Avorio. È evidente che l’eventuale ingaggio di Drogba dovrebbe avere innanzitutto il placet del ds Walter Sabatini e di Rudi Garcia, ma sotto il profilo della fattibilità l’operazione non è impossibile. A cominciare proprio dalla ricca presenza della Nike (come detto, sponsor di Didier) in Casa Roma a partire dai prossimi mesi. E sul fatto che l’ivoriano accetterebbe di giocare a Roma sembrano esserci pochi dubbi, visto che nella primavera del 2009 è stato più volte nella capitale (anche) per incontrare l’allora ds romanista Daniele Pradè, che sognava il colpo della vita. Drogba, che in quel periodo era al Chelsea, aveva dato il suo assenso al trasferimento ma la sua richiesta economica, 8 milioni netti l’anno, rese tutto impossibile. Oggi la situazione è cambiata, sia per lui che per la Roma, e ciò che era impossibile non lo è più. In una squadra come la Roma, oltre a dare un grosso contributo tecnico, potrebbe aiutare i giovani attaccanti a crescere avendo al fianco un vero professore della materia. Un’idea e nulla più, per ora, partendo dalla certezza che la Roma lì davanti ha bisogno (anche) di uno come lui.



Vorresti Didier Drogba alla Roma la prossima stagione?



Vota il sondaggio nell'apposita sezione del sito

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora al Il Messaggero.it.

HAI UN ACCOUNT SU UN SOCIAL NETWORK?

Accedi con quello che preferisci

Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

55 commenti presenti
1 2 3 4 5 6
gs2012 ciao, io in realta\' non sono ne\' tottiano ne\' anti... cerco solo di essere obiettivo e mi pare che il suo modo parlare di totti, oltre a non rendere merito ad un giocatore che ha fatto, piaccia o no, una parte della ns storia, denoti uno stato d\'animo di acredine che si spiegherebbe solo con qualche motivo di tipo personale.. lui cerca di camuffarlo, spacciandolo per opinione non allineata a quella tottiana, ma si vede chiaramente che va molto oltre.. cmq, se non vuole rispondere ce ne faremo una ragione! forza roma sempre
Commento inviato il 2014-03-14 14:56:41 da stefan70
16:12:29 da stefan70 ciao stefan70, io ci sono abituato sul fatto che non e\' in grado di rispondermi, d\'altronde lui ti risponde e non ti insulta solo se sei un\'antiTottiano (attenzione \"anti\" non \"odio\") e leggendo i tuoi post di risposta sembra che pendi piu\' per i Tottiani che antiTottiani, quindi difficilmente ti degnerà di risposta, a meno che non fai qualche critica gratutita al Capitano...;) saluti e sempre Forza Roma!!!
Commento inviato il 2014-03-14 11:48:55 da gs2012
gs2012 ma vincenzone non doveva qualche risposta a un paio di miei post qualche giorno fa? non mi risultano arrivate risposte, forse e\' a corto di argomenti..
Commento inviato il 2014-03-13 16:12:29 da stefan70
vincenzone 17.46 ciao vincenzone!! In effetti ho notato anche io che non appena si abbassa l\'asticella su Totti..riparte la fanfara...ahahahahah!! A me se fara\' il terzo figlio importa il giusto, quello che invece mi interessa e\' sapere come sta e se e\' in grado di fare almeno 1 tempo con l\'Udinese. Sabatini ha detto che Pjanic non è in vendita, ma che comunque non farebbero mai cambi.. quindi niente Digne.. In effetti Guarin è bravo, ma non so se lo darebbero alla Roma...e comunque si dice che Sabatini sia interessato a tal Pauligno (non so chi sia..)Comunque adesso la Roma deve assolutamente mantenere il secondo posto, poi a giugno si vedra\'..Salutoni!!
Commento inviato il 2014-03-13 14:55:53 da Nikita
gs2012 17.45 ..il progetto giovani e\' pura utopia, con i ragazzini non si va da nessuna parte..Ma noi abbiamo già il \"fuori quota\" Totti ed aggiungerne un altro mi pare troppo. Oltretutto non ho ancora capito quanti gol ha segnato quest\'anno Drogba. Il progetto giovani quindi è da bocciare, ma pure il Villa Arzilla mi sa che non ci porterebbe da nessuna parte. Ma una via di mezzo è impossibile? Ciao!!
Commento inviato il 2014-03-13 14:28:12 da Nikita
La migliore idea per la prossima stagione È recuperare Ljaic e lavorare con gli stessi giocatori in rosa quest\'anno (giocando un anno in + assieme garantiranno ancora maggiori risultati sul campo con la definitiva affermazione di Destro) Il resto, a mio parere, sono solo \"salti nel buio\" che non ti garantiscono nulla. La programmazione e l\'organizzazione della Società, come dimostra l\'anno in corso, faranno la differenza. Bye
Commento inviato il 2014-03-12 23:34:39 da Paulofrensis
pensav o saremmo stati tutti d\' accordo .. .. invece, leggendo i tanti post romanisti e tralasciando quelli dei tifosi di altre squadre o di gente che non ha mai praticato ne\' capito cosa significhi la sportivita\', vedo che ci sono diversi pareri contrastanti .. per me Drogba, oltre ad aumentare il peso dell\' attacco grazie alla sua struttura fisica e alla sua esperienza e voglia mai doma di vincere, sarebbe ottima chioccia per far maturare Destro dandogli il tempo necessario per guarire bene dall\' infortunio dello scorso anno e dandogli anche modo di vedere cosa fanno i grandi campioni in allenamento .. Drogba, per me, da prendere al volo mantenendo Destro sempre nella rosa dei titolari .. rosa che si dovra\' necessariamente allargare GRAZIE alla Champions .. poi per me andrebbe bene anche Parolo ma se venisse Guerin sarei ancora piu\' contento .. un paio di terzini integri, esperti e veramente forti, buoni per la Champions, servono assolutamente .. se poi in attacco anziche\' Drogba si decidesse di prendere un altro giocatore molto forte, molto affidabile, che si impegni sempre quando gioca e che segni a raffica .. cosa dire .. mica mi opporrei ..
Commento inviato il 2014-03-12 19:20:18 da papa max roma
i soliti ignari .. .. c\' e\' ancora gente che crede di poter screditare il tifoso romanista rimproverandolo di credere ai sogni, ai media, alla fanfara .. la verita\' e\' che da tempo ormai il tifoso romanista e\' memore e cosciente delle delusioni patite con LE allenatore e con Zeman e poi Andreazzoli ma moderatamente e giustamente ottimista per la Roma costruita quest\' anno con un buon allenatore, sconosciuto ai piu\' .. me compreso .. ma che ha portato la Roma ad un solido secondo posto, ad un gioco vincente e convincente, ad una squadra con una buona difesa e che aspira a migliorarsi .. sembra ormai quasi impossibile mancare il target di inizio anno .. partecipare alle coppe europee .. si pensava alla EL e invece approderemo alla Champions .. inevitabili i travasi di bile dei soliti ignari .. ciao Max 58 .. alka seltzer .. come ti suggerisce il tuo gestore .. alka seltzer .. auguroni ..
Commento inviato il 2014-03-12 19:11:04 da papa max roma
16:27:21 da SIlvio2 diletto cugino, il 38 non è zero tituli, perché, insieme ad altri, ha vinto un mondiale di calcio. E se anche la sua squadra e\' zeru tituli (internazionali) egli e\' sempre un immenso. Solo che, purtroppo per noi, ha fatto il suo tempo. Abbiti cugineschi abbracci! (; - BdV/Anchise
Commento inviato il 2014-03-12 18:40:59 da Bocca della Verità
Fratelli miei diletti ... e\' vero che da tempo reclamo una punta esperta, ma questa è troppa grazia, 36 anni, l\'eta\' di Totti circa. E\' vero che Batistuta e\' stato fondamentale per il nostro terzo scudetto, ma era Batistuta, ci è costato un occhio e ha ballato una sola estate. Valete si potestis! Perche\' io ... non possum! (; - BdV/Anchise
Commento inviato il 2014-03-12 18:37:10 da Bocca della Verità
Fratelli miei diletti ... e\' vero che da tempo reclamo una punta esperta, ma questa è troppa grazia, 36 anni, l\'eta\' di Totti circa. E\' vero che Batistuta e\' stato fondamentale per il nostro terzo scudetto, ma era Batistuta, ci è costato un occhio e ha ballato una sola estate. Valete si potestis! Perche\' io ... non possum! (; - BdV/Anchise
Commento inviato il 2014-03-12 18:37:10 da Bocca della Verità
15:09:38 da vincenzone invece de fatte i discorsi da solo, perche\' non mi dici cosa ne penseresti se l\'interesse per Drogba fosse vero???
Commento inviato il 2014-03-12 18:07:28 da gs2012
15:03:04 da iannoni 2/2 il mercato di gennaio per me e\' deludente perche\' avrei puntato a vincere subito,ma e\' solo la punta poi trovo la mancata difesa dei tifosi, del subire in silenzio i soprusi juventini, di non farsi mai vedere, che ogni volta che fa\' un comunicato si preoccupa solo dello stadio etcetc... questa volta e\' Unicredit e Pallotto che confermano un possibile socio cinese che conferma la voglia di entrare... a questo punto io da tifoso dico Pallotto grazie ma adesso fatti da parte e lascia entrare chi ci puo\' comprare e mantenere Rooney!!! ... ma io da tifoso, perche\' se fossi in Pallotto sicuramente farei lo stesso perche\' lo fa\' benissimo... sul resto concordo e ti faccio presente che quest\'anno leggerti insieme a papamax e\' un vero piacere, rappresentate proprio lo spirito di un forum sportivo (per me)...saluti
Commento inviato il 2014-03-12 18:05:19 da gs2012
15:03:04 da iannoni 1/2 caro iannoni, se hai letto i miei post avrai notato sempre elogi per la squadra di quest\'anno, anche se ritengo che alcune partite Garcia\' le abbia toppate, come col Napoli, pero\' ritengo sia umano sbagliare e rientri nella norma altrimenti staremmo sopra alla Juve a quest\'ora...la mia non e\' una critica e\' una grande amarezza e rosicamento nel ritrovarsi per l\'ennesimo anno a dire \"se...\" con una squadra che finalmente ritornava a meritare successi, ma solo io rosico che con una squadra cosi\' forte ci ritroviamo ancora con la bacheca vuota???
Commento inviato il 2014-03-12 18:04:28 da gs2012
Drogba alla Roma Se stesse bene, Drogba per la Roma sarebbe l\'attaccante giusto, peccato però non averlo preso quando era più giovane. Certo se fosse un attaccante più giovane sarebbe meglio, comunque il valore del giocatore non si discute. Penso che ci serva un attaccante da almeno 15, 20 goal a campionato
Commento inviato il 2014-03-12 17:59:17 da lor1971
rosiconi di formello ragionieri caseari, .laureati in podistica economica con master in rateizzazioni ventennali ... sempre presenti ... seru titoli e che sfottono il capetano daaa rioommma ... teneteve tutto il cucuzzaro raccolto dal mitico Lotito ... - LLL ...Li Laziali Latitanti alias KKK .. Komitiva Kufante Kolecioce ... saluti a biangheazzù .e Silv... 2 . i tarli, a fanfara .. oggi dalla Regina a pranzo come tutti mercoledì pasta e ceci .. com\' era ??
Commento inviato il 2014-03-12 17:54:08 da peppone
con la Juve useranno pugno di ferro .. .. le squalificano la curva Scirea per un giorno .. il 2 Luglio .. san Ottone Erminio .. Drogba me lo prenderei subito .. forte, decisivo, esperto, aiutera\' sicuramente Destro a crescere e gli dara\' il tempo per maturare e riprendersi alla grande dal brutto danno avuto al ginocchio .. operazione da fare .. vedrei bene anche Torres con la maglietta giallo rossa .. Forza Strootman .. forza Kevin .. forza Roma --
Commento inviato il 2014-03-12 17:53:07 da papa max roma
Nikita piedi ben piantati in terra. E\' arrivato il momento dei fatti,ovvero certezze, e non PArolo (8 milioni!) Forse ricorderai la mia esultanza all\'arrivo di Strootman. E anche il Marteens finito al Na era appetibilissimo. Iannoni apprezza Guarin. Anch\'io, ma bisogna saperlo gestire e qui se sbagli mezza partita ti danno già del pantofolaro..... C\'è un battage pubblicitario su totti che ne travalica il valore in campo, ma spero in Sabatini e Garcia . Bastos....forse con i suoi ex-pupilli. Forse nella trattativa Pjanic potrebbe recuperare Digne,che sembrava andar forte. Aspettiamo serenamente l\'estate. Anche se abbiamo inopinatamente lasciato i 3 punti al Na continuiamo a guardare in alto. Ciao!
Commento inviato il 2014-03-12 17:47:06 da vincenzone
14:46:10 da Nikita ma cara Nikita... questo e\' il progetto giovani!!! saluti
Commento inviato il 2014-03-12 17:45:08 da gs2012
14:39:12 da ErCaciara opperbacco... dopo aver letto il tuo post sono andato su google e ho scoperto che pia 16ml l\'anno!!! effettivamente anche se non gli faccio da commercialista mi sembrano proprio tanti!!! allora visto che c\'ho la fissa degli attaccanti cattivi uno come Hulk pure andrebbe bene, guadagna solo 5ml...;) saluti e Forza Roma!!!
Commento inviato il 2014-03-12 17:42:39 da gs2012
la foto incinto?
Commento inviato il 2014-03-12 17:31:24 da vincenzone
sembra piu giovane si potrebbe dire ch ha 16-17anni forza Roma
Commento inviato il 2014-03-12 16:56:42 da maui
4 milioni di euro per un 36enne... mmmm mi ricorda qualcuno... solo che li sono 5 per un 38enne.... con l\'aggravante, pero\', che il 36enne ha vinto tutto, il 38enne e\' un illustre zerutituli, come la suqadra per cui giuoca.
Commento inviato il 2014-03-12 16:27:21 da SIlvio2
12,56 curateli \'sti complessi..................
Commento inviato il 2014-03-12 15:09:38 da vincenzone
Gs ma tu sei solo capace di criticare? Perchè il primo anno non sono stati spesi 70 milioni?Magari spesi male, ma tirati fuori.Non mi pare che la società abbia lesinato,se poi questa stagione hanno deciso di rientrare di qualche costo non lo vedo come un volersi tirare indietro.Certo nel momento in cui entrassimo nella Champion sarebbe quasi impossibile per la proprietà non fare alcun investimento.E pure a gennaio mi pare che qualche soldino sia anche uscito...oppure Naingollan è venuto gratis?Almeno il beneficio del dubbio bisognerebbe darlo...no?
Commento inviato il 2014-03-12 15:03:04 da iannoni
vincenzone si nn so cosa sia a stoppare Destro..il ragazzo ha qualita\' ma manca della determinazione feroce che fa la differenza...guarda Inzaghi..nn mi e\' mai piaciuto,ma viveva per segnare..quando una grande punta vede la porta cerca di spaccarla..punto e basta..comunque speriamo bene....
Commento inviato il 2014-03-12 14:52:23 da adrenalina
idea drogba?? ...oddio,onestamente non mi pare una buona idea...sicuri che non si riesca a trovare qualcosa di meglio e soprattutto con qualche anno in meno?
Commento inviato il 2014-03-12 14:52:11 da exsphinx
Max 58, la fanfara ha tante controindicazioni: leggi qua che ha combinato.. Ylmaz A parte qualche perdente di successo costretto a tifà per la Juve, perchè lui - storicamente - non vince mai, poco fa è stato ufficializzato Yilmaz alla Lazio. Ora manca un centrale difensivo di spessore, perchè la Lazio ha i centrali più anziani del mondo: Biava è ancora un signor giocatore, ma Dias sono 3 anni che non ne azzecca una. Insomma, per non essere costretti a vincere contro la Roma solo per 1 a 0 manca poco. E tu rosica, rosica, rosica... Commento inviato il 19-08-2013 alle 18:40 da MJ09
Commento inviato il 2014-03-12 14:49:00 da Elettra080
Max 58: quarda un po\' che effetti collaterali c\'ha la fanfara? DAJE SERGETTO Che rialzamo un\'altra coppa. Commento inviato il 23-07-2013 alle 19:00 da enzo60
Commento inviato il 2014-03-12 14:46:30 da Elettra080
Drogba? ..beh a 36 anni di sicuro porterebbe tanta esperienza (anche internazionale) in squadra...ma come sta? So che gioca in Turchia.. ma quanti gol ha segnato? E perchè non gli rinnovano il contratto? Senza avere queste risposte non mi so fare un\'idea precisa e non so che budget abbia a disposizione Sabatini. La Roma dovra\' acquistare di sicuro un centrocampista forte, forse due se Pjanic deciderà di andare al Psg...per non parlare del ruolo dei terzini che mi sembra abbastanza problematico per tante ragioni..Sicuramente Drogba è bravo, ma anche io mi aspettavo qualcosa di..meno stagionato..
Commento inviato il 2014-03-12 14:46:10 da Nikita
Max58, quale fanfara, quella che ti fa sognare oltre ogni immaginazione? GRANDE MISTER Vogliamo ancora un\'annata trionfale come lo scorso anno, sempre in lotta su tutti i fronti sino alla fine. Commento inviato il 13-07-2013 alle 14:24 da enzo60
Commento inviato il 2014-03-12 14:39:17 da Elettra080
gs2012 Rooney, magara ma pija 15 mln e rotti de sterline all\'anno
Commento inviato il 2014-03-12 14:39:12 da ErCaciara
Max58: quale fanfara, quella che vi ha fatto vedere lucciole.. ...per lanterne dopo la goppainfaggia?----------------------------------------------------------- AVANTI ANCORA COSI\' Vogliamo un\'altra stagione di gloria. Quest\'anno e\' stata ulteriormente rinforzata una rosa gia\' competitiva. I nuovi arrivi possono essere tutti titolari per cui si preannuncia una Corazzata. Commento inviato il 15-07-2013 alle 11:29 da enzo60
Commento inviato il 2014-03-12 14:26:25 da Elettra080
Max58 13,03: quale fanfara?quella che v\'ha obnubilato le menti... ....dopo la gobbainfaggia?---------------------------------------------------------------- Lotito Io miglior presidente della storia della lazio! Commento inviato il 26-06-2013 alle 23:26 da 1900 IL CALCIO
Commento inviato il 2014-03-12 14:21:40 da Elettra080
Max58 12,59 beh, quello però.....è bianco de porta metronia.
Commento inviato il 2014-03-12 13:58:41 da vincenzone
Max58 12,59 beh, quello però.....è bianco de porta metronia.
Commento inviato il 2014-03-12 13:58:41 da vincenzone
Che Romagnoli non sia un terzino si e\' visto.... ...anche se il gol lo ha preso quasi da centrale difensivo.Ma,come ho gia\' scritto,a un ragazzo di 19 anni non puoi rimproverare nulla.Chiaro che il prossimo anno servirebbe anche un terzino destro,non penso che Maicon possa ripetere una stagione come questa,e anche lui sara\' soggetto a lunghi infortuni data l\'eta\'.Su Dodò ho un giudizio negativo non e\' un difensore,gli mancano i fondamentali,farlo crescere non sara\' impresa facile.Diciamo che finora e\' una mezza so\'la e non puntiamo su lui.Su Bastos concordo,non e\' uno che fa la differenza.Ma sul secondo posto non ho alcun dubbio.
Commento inviato il 2014-03-12 13:15:07 da iannoni
adrenalina. ieri sera pensavo di mandare Destro a lezione di...... determinazione da Diego Costa. Fatti non Parolo. Ciao.
Commento inviato il 2014-03-12 13:07:00 da vincenzone
Ariecco la fanfara Ad Agosto se vince er campionato. A ottobre se vince la Coppa Italia. A gennaio se va in Champions League. A marzo se cominciano a sparà nomi a caso tanto pe tenevve boni. Fra poco usciranno Messi, Cristiano Ronaldo, Rybery e mettemoce pure, va, Thiago Silva. Sempre un pugno de mosche c\'avete in mano solo che ve fanno crede de avecce l\'oro.
Commento inviato il 2014-03-12 13:03:22 da Max58
Commento inviato il 2014-03-12 alle 11:52:49 da marinkaia hai perfettamente inquadrato la situazione non si possono spendere 4 milioni x un 36nne x bravo che sia Spero che i ns riescano a conservare il 2posto Basta per con inutili falli con conseguenti cartellini. A quando, se ci sar, la decisione sul vergognoso coro della Rubentus ? 2 pesi e 2 misure? Ciao ------------------------------------------------------------ Li state già a pagà pe uno de 37 ah ah ah ah
Commento inviato il 2014-03-12 12:59:18 da Max58
ariparte la fanfara... perepe\'perepe\'perepe\' e i fan di Pallotto subito a crede che spende qualche soldo per sta Roma... se lo voleva fa veramente era da tentare a gennaio subito il colpaccio per il campionato ma ci ha dimostrato che lui i tifosi li vede solo come polli da spennare e non come clienti che ti portano soldi... da parte mia punterei, come speravo l\'estate scorsa, su uno dei giocatori piu\' forti e completi d\'Europa, Rooney che con 20 ml te lo prendi e con 4/5ml lo mantieni, i soldi dove li prendi??? dall\'ingresso alla CL, dai premi delle competizioni e dalle magliette vendute... ma questi sono discorsi da grandi club!!!saluti ps faccio i conti della serva perche\' non faccio da commercialista a Pallotto come vincenzone o magnotta...
Commento inviato il 2014-03-12 12:56:02 da gs2012
marinkaia La decisione sul coro della Rubentus ? visto che sono state chieste ulteriori indagini lo saprai tra un calippo e una birra. Del resto come ci ha ricordardato il buonista (giustizialista integerrimo fino all\'altro ieri) Abete la legge mo nun è + bona e verra cambiata quinni che voi giudica.
Commento inviato il 2014-03-12 12:50:13 da ErCaciara
iannoni non credo proprio sia un caso..la roma negli ultimi anni ha fatto alcuni tentativi...la scorsa estate(complice finalmente l\'assenza di Baldini)si e\' finalmente azzeccata piu\' di una scelta..l\'ingaggio di benatia e strootman mi ha ricordato quelli di samuel e emerson(anche se tommasi gioco\' parecchio quell\'anno)..quello che e\' mancato alla roma di quest\'anno rispetto a quella dell\'ultimo scudetto ,sono stati i corrispettivi di candela e batistuta(senza considerare che quella roma aveva pure montella...)e\' possibile che nessuno della roma vada in doppia cifra quest\'anno e sarebbe un caso unico in una squadra che arriva seconda...inoltre la fascia sinistra e\' un problema vero e proprio... adesso garcia se la fa sotto a schierare maicon e torosidis insieme,perche\' sa che se si azzoppano siamo finiti...quindi sta usando Romagnoli in questo senso..ma il ragazzo nn e\' un terzino..Dodo rimane un punto interrogativo e bastos credo tornera\' al mittente a giugno...partendo da questa base la roma se azzecca la seconda campagna acquisti di fila il prossimo anno se la gioca alla pari con la juve e avra\' la possibilita\' di fare buona figura in champions..rimango dell\'avviso che la squadra deve continuare a credere di poter riprendere la juventus e che questo sia l\'unico modo di tenere sotto il napoli...aggiungerei in chiave mercato che visto che sto toloi nn sappiamo ancora chi sia..forse anche un altro centrale (e con romagnoli come quarto)servirebbe..un saluto e sempre forza roma...
Commento inviato il 2014-03-12 12:11:17 da adrenalina
A Peppo\'...ma quale merchandising...! Tu davvero credi che nel paese dei tarocchi si possano fare i soldi con le magliette dei calciatori?Gli unici modi sono i contributi delle tv,che sono abbastanza cristallizzati,i proventi che deriverebbero da uno stadio di proprieta\',qualora sia possibile costruirlo,dalla partecipazione alla Champion,perche\' quelli dell\'Europa League sono ridicoli,e dagli sponsor.Non esistono altri sistemi per far soldi con il calcio oggi.Per cui un Drogba non aggiungerebbe nulla alle nostre potenzialita\'.
Commento inviato il 2014-03-12 11:58:27 da iannoni
Ma a Rudi Voller nu je andrebbe de tira du calci an pallone?
Commento inviato il 2014-03-12 11:53:31 da ErCaciara
Adrenalina 0050 hai perfettamente inquadrato la situazione non si possono spendere 4 milioni x un 36nne x bravo che sia Spero che i ns riescano a conservare il 2°posto Basta però con inutili falli con conseguenti cartellini. A quando, se ci sarà, la decisione sul vergognoso coro della Rubentus ? 2 pesi e 2 misure? Ciao
Commento inviato il 2014-03-12 11:52:49 da marinkaia
drogba è cominciata la nuova fanfara ?
Commento inviato il 2014-03-12 11:52:01 da giancarlo
sicuramente ancora oggi una gamba di Drogba fa Destro e Liajc messi insieme.
Commento inviato il 2014-03-12 11:26:11 da peter rei
Se qualcuno aveva dubbi sulle mie teorie eccolo servito Tutto pur di non mettere Totti dove DEVE STARE: al centro dell\'attacco e della squadra. Mo’ pure Dogba, “vecchietto” come il Capitano, ancora piu’ acciaccato e finito da un pezzo, proprio come il Batistuta ricordato da qualcuno. Con questa ipotesi e\' caduta l\'ultima scusa per tenere Totti in panca a fare da riserva a pipperarsugo come quelle che abbiamo avuto negli ultimi anni. Totti e\' un fuoriclasse ed e\' centravanti vero come e piu\' di Drogba. I numeri parlano. Fino a 18 ha sempre fatto la prima punta come solo lui sapeva e sa fare, segnando a ripetizione. Poi arrivo\' Superchi che lo trasformo\' (snaturo\') in qualcosa di differente. Non si arriva ad essere il secondo cannoniere in assoluto della Serie A -dietro e davanti a leggende come Piola e Nordahl - se non hai l\'istinto, il fiuto, la visione del gol e la tecnica che accompagna tutto cio\'. PUNTO E BASTA. Affermare il contrario e\' ridicolo. Non e\' piu\' giovane? Perche\' Drogba e\' un pulcino? E poi che significa? Guardatevi i gol segnati da Totti nelle ultime stagioni, pochi in verita\', per ovvi motivi, ma che gol! C\'e\' tutto: scatto, guizzo, potenza, astuzia, visione della porta, giocate di prima alla brasiliana! Mi riferisco in particolare alle doppiette contro il Cesena, la Fiore, l\'Inter, le mazzate contro al Juve e sempre la Fiore. Ma quando li fa in serie A gol cosi\', Drogba? O Maldestro? E tutto questo giocando soprattutto per la squadra e con una squadra che non gioca per lui!
Commento inviato il 2014-03-12 11:21:08 da BRON-YR-AUR STOMP
Adrenalina...abbiamo fatto due commenti quasi... ...identici.Sara\' solo un caso oppure e\' esattamente cio\' che serve a questa squadra per fare il salto di qualita\' che le occorre?Sono certo che la seconda ipotesi e\' la piu\' probabile.Cosi\' come sono convinto che il secondo posto difficilmente ci sfuggira\',per tutto quello che la Roma ha fatto vedere...al di la\' dei commenti di qualche invidioso. Come centrocampista direi che Guarin sarebbe il piu\' adatto alla sostituzione di Strootman,e non solo fino a settembre/ottobre,ma in generale come rinforzo di lusso per la mediana.Sento parlare di un certo Parolo,buon giocatore ma non e\' un top.Se dobbiamo spendere e\' meglio puntare piu\' in alto.E non dimentichiamo Criscito,ora che Spalletti e\' andato via dalla Russia non penso vorra\' rimanere a meno 15° per sempre.Questi due costerebbero non meno di 30 milioni,ma sarebbero due acquisti importantissimi.Poi si pensera\' anche ad un attaccante che non sia Drogba.Tutto sta a vedere se la proprieta\' e\' interessata davvero a far grande la Roma,oppure pensa solo a fare businness.La prossima stagione lo capiremo.
Commento inviato il 2014-03-12 11:17:41 da iannoni
meglio uno vero come Drogba vecchio quanto vi pare che due giovani come Destro e Liajc specialmente in campo internazionale .... quanto all\' ingaggio ... tutti ragionieri e commercialisti .. considerare anche i ritorni dal merchandising e quant\' altro .. magari venisse ..
Commento inviato il 2014-03-12 11:11:22 da peppone
BBBah!... ...va bene tutto... ma non facciamo i ridicoli...già ci pensano Lotitito&Company!...
Commento inviato il 2014-03-12 10:59:13 da Tonymoss
Se ne vogliamo parlare tanto per farlo va bene. Ma e\' un\'ipotesi che non prenderei neppure in considerazione.Va bene l\'esperienza,ma senza esagerare.Drogba ha compiuto 36 anni e l\'anno prossimo va per i 37.Pagare anche solo 4 milioni netti a uno che ti fa, si e no,20 partite l\'anno non mi sembra questo grosso affare,sotto ogni punto di vista.Chiaro che una punta buona alla Roma servira\' come il pane,altrimenti e\' inutile che andiamo in Champion.Ma ce ne sono a iosa di centravanti piu\' affidabili,sia in Italia che nel mondo.Anche se la Roma dovesse fare uno sforzo maggiore,in termini economici,ne varrebbe la pena,perche\' te lo ripaghi gia\' col passaggio del girone. Cerchiamo di non fare,come in anni passati,il cimitero degli elefanti, con tanto di zanne.E pensiamo anche a due terzini e un centrocampista in quanto sono i ruoli che piu\' hanno bisogno di essere coperti.Del resto la Roma ci ha abituato,da un paio d\'anni,a cambiamenti radicali a fine stagione.Proviamo,almeno il prossimo,a rigiocare con la stessa rosa piu\' questi quattro eventuali innesti.I fatti ci mostrano come la squadra sia competitiva gia\' da ora (il secondo posto non e\' frutto del caso...),un piccolo sforzo potrebbe colmare il gap che ci separa dalle migliori.Non dico per vincere la Champion (questo per ora rimane un sogno),ma almeno per fare bella figura.Perche\' poi e\' uno solo che vince,tutti gli altri perdono.
Commento inviato il 2014-03-12 09:57:38 da iannoni
premesso che è ancora forte ma non fortissimo come un paio di stagioni fa, io non lo acquisterei.
Commento inviato il 2014-03-12 09:10:34 da peter rei
4 milioni l\'anno per un 36enne sono troppi,anche si tratta di un grande attaccante..le punte finiscono calcisticamente da una stagione all\'altra superata una certa eta\'..Batistuta(uno dei piu\' forti di sempre per intenderci)ebbe il suo canto del cigno alla prima stagione con la roma per poi spegnersi..se arriviamo secondi anche i grandi giocatori accetteranno la roma,cosi\' come e\' stato per il napoli con higuain..quindi nn scherziamo..cerchiamo un grande attaccante,un grande terzino sinistro e un centrocampista(quanto rimpiango Bradley adesso..)per permettere a strootman di tornare in pace e al massimo...per quanto riguarda lo scudetto..be\'..solo i pazzi ci credono ancora..e io sono tra loro..le prossime 3-4 gare decideranno..se la juve perde 4 punti scivola da un potenziale -11 a -7(se le vinciamo noi) con lo scontro diretto..e\' praticamente impossibile,anche perche\' la roma e\' in calo..ma continuare a fare la corsa sulla juve ci permettera\' di tenere a bada il napoli..quindi crediamoci e andiamo avanti..per come e\' fatta Roma se ci concentriamo solo sul secondo posto lo si perde...il napoli nn e\' cosi\' forte e certamente nn piu\' forte di noi...per cui perdera\' altri punti,credo che gia\' a torino potrebbe succedere...sta a noi..e\' veramente importante per partire alla grande il prossimo anno che la roma sia in champions diretta..e sono certo che entro i 5 anni di cui parlava Pallotta vinceremo lo scudetto..perche\' la roma di quest\'anno e\' una squadra formidabile che gioca e pensa da grande..se sistemiamo l\'attacco e la fascia sinistra sono guai per tutti,juve inclusa...daje roma..dajeeeeeeeeee
Commento inviato il 2014-03-12 00:53:29 da adrenalina
1 2 3 4 5 6