ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Idea Drogba per l'attacco della Roma
l'ivoriano è in scadenza di contratto

Idea Drogba per l'attacco della Roma
l'ivoriano è in scadenza di contratto

Didier Drogba, ieri, ha compiuto 36 anni. L’ivoriano del Galatasaray, alla faccia dell’età, è ancora uno dei più forti attaccanti del panorama internazionale. E non v’è dubbio che con la sua Costa d’Avorio sarà (grande) protagonista anche in Brasile. Dopo aver girato mezzo mondo, dalla Francia all’Inghilterra fino alla Turchia passando per la Cina, Drogba è sotto contratto con il club di Istanbul fino al prossimo 30 giugno. Questo vuol dire che chi volesse portarlo a casa per la prossima stagione, non dovrebbe sborsare un solo euro per il suo cartellino. Basterebbe mettersi d’accordo con lui sull’ingaggio, e oplà, tutto a posto. Già, ma quanto costa di stipendio annuale uno come l’ivoriano? Intorno ai 4 milioni di euro netti, assicurano gli addetti ai lavori. Tanto? Poco? Dipende. Un investimento dagli esiti legati (ovviamente) ai risultati che riuscirebbe a garantire alla squadra. E anche alla società. Drogba, vale la pena, ricordarlo ha come sponsor tecnico la Nike che, in un contratto strutturato, potrebbe entrare facilmente nella lista dei contribuenti. E poi premi a rendimento, diritti di immagine e via dicendo, come sempre capita quando si ha a che fare con un top player. E Drogba lo è assolutamente.



UN’OPERAZIONE STRUTTURATA

Didier è uno che farebbe comodo, e tanto, alla Roma che (facendo tutti i debiti scongiuri) nella prossima stagione giocherà la Champions League. Un attaccante che completerebbe in maniera totale un reparto che già può contare su elementi giovani e di valore, a cominciare dal suo amico Gervinho, con il quale costituisce il tandem d’attacco della Costa d’Avorio. È evidente che l’eventuale ingaggio di Drogba dovrebbe avere innanzitutto il placet del ds Walter Sabatini e di Rudi Garcia, ma sotto il profilo della fattibilità l’operazione non è impossibile. A cominciare proprio dalla ricca presenza della Nike (come detto, sponsor di Didier) in Casa Roma a partire dai prossimi mesi. E sul fatto che l’ivoriano accetterebbe di giocare a Roma sembrano esserci pochi dubbi, visto che nella primavera del 2009 è stato più volte nella capitale (anche) per incontrare l’allora ds romanista Daniele Pradè, che sognava il colpo della vita. Drogba, che in quel periodo era al Chelsea, aveva dato il suo assenso al trasferimento ma la sua richiesta economica, 8 milioni netti l’anno, rese tutto impossibile. Oggi la situazione è cambiata, sia per lui che per la Roma, e ciò che era impossibile non lo è più. In una squadra come la Roma, oltre a dare un grosso contributo tecnico, potrebbe aiutare i giovani attaccanti a crescere avendo al fianco un vero professore della materia. Un’idea e nulla più, per ora, partendo dalla certezza che la Roma lì davanti ha bisogno (anche) di uno come lui.



Vorresti Didier Drogba alla Roma la prossima stagione?



Vota il sondaggio nell'apposita sezione del sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 12 Marzo 2014 - Ultimo aggiornamento: 19:33

Totti, gol da urlo contro la Primavera
Video

Totti, gol da urlo contro la Primavera

  • Totti alla pianola e Fiorello canta De Gregori

    Totti alla pianola e Fiorello canta De...

  • Italia-Albania, la vigilia: il videocommento di Ugo Trani

    Italia-Albania, la vigilia: il videocommento...

  • Pallotta lascia Roma e riparte per Londra

    Pallotta lascia Roma e riparte per Londra

  • Totti, basta bufale!

    Totti, basta bufale!

  • Pallotta e Spalletti a cena insieme

    Pallotta e Spalletti a cena insieme

  • ESCLUSIVO – Franco Baldini a cena con Jim Pallotta e Luciano Spalletti

    ESCLUSIVO – Franco Baldini a cena con...

  • Baldissoni: «A giorni rimozione delle barriere». Malagò: «Coni preallertato»

    Baldissoni: «A giorni rimozione delle...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 55 commenti presenti
stefan70
2014-03-14 14:56:41
gs2012 ciao, io in realta\' non sono ne\' tottiano ne\' anti... cerco solo di essere obiettivo e mi pare che il suo modo parlare di totti, oltre a non rendere merito ad un giocatore che ha fatto, piaccia o no, una parte della ns storia, denoti uno stato d\'animo di acredine che si spiegherebbe solo con qualche motivo di tipo personale.. lui cerca di camuffarlo, spacciandolo per opinione non allineata a quella tottiana, ma si vede chiaramente che va molto oltre.. cmq, se non vuole rispondere ce ne faremo una ragione! forza roma sempre
gs2012
2014-03-14 11:48:55
16:12:29 da stefan70 ciao stefan70, io ci sono abituato sul fatto che non e\' in grado di rispondermi, d\'altronde lui ti risponde e non ti insulta solo se sei un\'antiTottiano (attenzione \"anti\" non \"odio\") e leggendo i tuoi post di risposta sembra che pendi piu\' per i Tottiani che antiTottiani, quindi difficilmente ti degnerà di risposta, a meno che non fai qualche critica gratutita al Capitano...;) saluti e sempre Forza Roma!!!
stefan70
2014-03-13 16:12:29
gs2012 ma vincenzone non doveva qualche risposta a un paio di miei post qualche giorno fa? non mi risultano arrivate risposte, forse e\' a corto di argomenti..
Nikita
2014-03-13 14:55:53
vincenzone 17.46 ciao vincenzone!! In effetti ho notato anche io che non appena si abbassa l\'asticella su Totti..riparte la fanfara...ahahahahah!! A me se fara\' il terzo figlio importa il giusto, quello che invece mi interessa e\' sapere come sta e se e\' in grado di fare almeno 1 tempo con l\'Udinese. Sabatini ha detto che Pjanic non è in vendita, ma che comunque non farebbero mai cambi.. quindi niente Digne.. In effetti Guarin è bravo, ma non so se lo darebbero alla Roma...e comunque si dice che Sabatini sia interessato a tal Pauligno (non so chi sia..)Comunque adesso la Roma deve assolutamente mantenere il secondo posto, poi a giugno si vedra\'..Salutoni!!
Nikita
2014-03-13 14:28:12
gs2012 17.45 ..il progetto giovani e\' pura utopia, con i ragazzini non si va da nessuna parte..Ma noi abbiamo già il \"fuori quota\" Totti ed aggiungerne un altro mi pare troppo. Oltretutto non ho ancora capito quanti gol ha segnato quest\'anno Drogba. Il progetto giovani quindi è da bocciare, ma pure il Villa Arzilla mi sa che non ci porterebbe da nessuna parte. Ma una via di mezzo è impossibile? Ciao!!

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS