Garcia: «Oggi contavano solo i tre punti, da domani pensiamo alla Champions»

Garcia: «Oggi contavano solo i tre punti, da domani pensiamo alla Champions»
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Settembre 2014, 20:51 - Ultimo aggiornamento: 21:22
La cosa essenziale erano i tre punti e sono arrivati. Pragmatico, Rudi Garcia, mette in cascina il secondo successo in altrettante partite di campionato e rende onore all'avversario.



«L'Empoli ha giocato bene, non aveva nulla da perdere ed era davanti al proprio pubblico. E per fortuna che li avevamo studiati bene - spiega a Skysport -, sapevano che sono pericolosi sui calci piazzati. Per metterli in difficoltà dovevamo tirare da fuori e sfruttare le fasce. Così è arrivato il gol. Su questo campo gli avversari dell'Empoli soffriranno parecchio».



«Oggi nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni - ammette il tecnico della Roma - Nel secondo non abbiamo mai fruttata la profondità. Su questo bisogna lavorare di più. Però vorrei ricordare che se avessimo segnato con Maicon (che ha colto un palo, ndr) la partita per noi sarebbe stata più tranquilla nel finale».



Sulle scelte di formazione e i riscontri ottenuti, Garcia promuove la difesa. «Astori è entrato alla grande, e Manolas si è inserito bene, con la sua velocità, capendo come difendiamo noi nella Roma. E' una buona notizia vederlo giocare così. Per Castan, abbiamo preso le giuste precauzioni».



Linea di concretezza anche per Radja Nainggolan: «Per me l'importante è che la squadra vinca anche in campi difficili come questo. I conti si fanno alla fine».



«Noi siamo all'inizio, pensiamo partita per partita, cerchiamo di vincere il più possibile -aggiunge il centrocampista giallorosso ai microfoni di Sky Sport-. Siamo partiti bene, c'è da migliorare perché abbiamo concesso qualcosa, ma l'importante è aver difeso bene e aver combattuto e vinto come una grande squadra». «L'Empoli è una squadra che non ha niente da perdere, hanno dimostrato carattere, per tante squadre sarà un campo difficile», conclude Nainggolan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA