Empoli-Roma, delude ancora Cole Florenzi non si ferma mai

Empoli-Roma, delude ancora Cole Florenzi non si ferma mai
di Alessandro Angeloni
3 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 00:13 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 13:21

Nainggolan si stacca ancora una volta, Manolas si conferma un buonissimo elemento. Bene Florenzi. Male Cole.

DE SANCTIS 6

Impacciato in qualche rinvio (poi cambierà gli scarpini), monolitico su una botta di Mchedlidze. Dà sicurezza anche nei piccoli errori.

MAICON 6

Corre più di quello che si potesse immaginare, ma sbaglia due gol davanti alla porta. Il carattere c'è, la condizione fisica dovrà per forza migliorare (non solo la sua). Crescerà in tutto. Intanto, ben tornato.

MANOLAS 7

Soffre un po’ la fisicità di Mchedlidze, ma alla fine né a lui né agli altri attaccanti dell'Empoli fa passare niente.

Ci arriva sempre, di testa, col piedone, col corpo. Pregevole la chiusura in velocità su Tavano nel finale. La buona notizia è che sarà disponibile anche in Champions.

CASTAN 6

Garcia lo butta in campo dopo l'inattività, lui dà tutto e anche di più. Esce a fine primo tempo, con la paura di rifarsi male. E questo è un problema.

COLE 5

Stenta, non ingrana, sembra un pesce fuor d'acqua: gli errori (perde tre palloni con la squadra in pressione) non sono dettati dall'imprudenza del calciatore esperto ma dalla troppa paura di un bambino alle prime esperienze. Per ora è un mezzo disastro.

DE ROSSI 6,5

Autorevole, mai in difficoltà, gestisce con piglio le situazioni facili e quelle più caotiche. In attesa dell'eccellenza, la prestazione del capitano è più che buona.

NAINGGOLAN 7,5

Alterna la bastonata alla giocata di fino, fa il regista rude e lo stoccatore, fino a segnare il gol con un sasso lanciato dai venti metri. Fortunato nell'occasione (è autogol di Sepe) ma che gran bel giocatore che sta diventando.

FLORENZI 7

Scarica subito il contachilometri, trovandosi ogni volta al posto giusto nel momento giusto, anche se non sempre con la dovuta lucidità. Rischia di segnare un paio di reti e mette due palle gol a Maicon.

PJANIC 5,5

Qualche botta di classe alternata ad alcune insolite amnesie. Un pomeriggio contraddittorio, senza grossi squilli, anche se non fa mancare la luce nei momenti clou. Non stava benissimo. Sa fare di più, soprattutto può.

LJAJIC 5,5

Cerca la giocata difficile e questo è segno di personalità e coraggio, il problema è che quando giochi al rialzo rischi di perdere troppo. Il giocatore c'è, il contributo è a corrente alternata.

DESTRO 5

Nel primo tempo sfiora l'anonimato. Nella ripresa non la becca mai. Lotta, quello sì.

ASTORI 6

Si trova a suo agio là in mezzo, senza andare mai in difficoltà.

KEITA 6

Prende possesso del centrocampo: un servitore della squadra, ma di classe.

GERVINHO NG

GARCIA 6,5

Sei punti in due partite, gestisce gli uomini e per adesso ottiene risultati. La Roma non è brillantissima, ma è solo una fase.

GERVASONI 5

Non vede un fallo di mano in area di Tonelli su tiro di Pjanic. Unico errore grosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA