Gabbiadini spinge la rincorsa del Napoli
«Secondo posto? Non ci poniamo obiettivi»

Gabbiadini spinge la rincorsa del Napoli «Secondo posto? Non ci poniamo obiettivi»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Febbraio 2015, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 15:28
«Secondo posto? Non ci poniamo obiettivi, pensiamo a far bene e vedremo dove arriveremo». Queste le parole di Manolo Gabbiadini fresco neo acquisto del Napoli incredibilmente trovatori subito a suo agio con il gioco di Benitez, e a segno già due volte in azzurro.



,«Sono felice di sentire tutto questo entusiasmo intorno a me ma soprattutto intorno alla squadra, voglio ricambiarlo con poche chiacchiere e tanto lavoro in campo con i gol e le prestazioni. Sono arrivato da poco più di un mese ma a Napoli sto già benissimo, mi piacciono il calore e la passione della gente. Higuain? Lavorare con lui è una grande opportunità ma sto imparando tanto da tutti i miei compagni».



Sulla sfida di sabato con il Palermo, aggiunge: «È una gara difficile, avremo di fronte un avversario ostico che spesso viene sottovalutato e dovremo affrontarlo al meglio. Se esprimiamo il nostro gioco, come stiamo facendo sinora, possiamo ottenere un bel risultato. Il segreto dei nostri successi sta nel lavoro e nell'impegno che mettiamo in allenamento. Benitez ci dà tantissime indicazioni e noi dobbiamo seguire l'allenatore interpretando al meglio il modulo e la sua mentalità vincente. Inserimento rapido? Il segreto è lavorare tanto ed ascoltare le indicazioni di Benitez e dei miei compagni».



Infine sul suo ruolo preferito e sulla possibilità di vestire la maglia della nazionale di Conte aggiunge: «Io sono un attaccante che può giocare in varie posizioni, però la posizione migliore e più congeniale per me e per la squadra la deciderà di volta in volta sempre il mister ed io seguirò le sue direttive. La Nazionale? Passa tutto attraverso il Napoli, quindi penso a far bene qui, poi si vedrà».