Garcia: «Sconfitta immeritata
giocando così vinceremo ancora tanto»

Garcia: «Sconfitta immeritata giocando così vinceremo ancora tanto»
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Marzo 2014, 00:05 - Ultimo aggiornamento: 19:56
Garcia amareggiato per sconfitta di Napoli ma fiducioso per il secondo posto. «Abbiamo giocato con personalità e maturità, non meritavamo di perdere, siamo stati sfortunati».



Destro in panchina. «Abbiamo deciso di aspettare il Napoli e giocare in contropiede, in attacco avevamo tanta velocità e con un po’ di fortuna potevamo segnare. Rifarei tutto quello che ho fatto. Mattia tornava dalla Nazionale e ho preferito giocare in un'altra maniera».



Il secondo posto. «Sono fiducioso per il futuro, se giochiamo così vinceremo tante partite: il problema non è aver perso, ma perdere giocatori come Strootman. E come si risolve il problema del gol? Ci è mancata efficacia e sotto porta dobbiamo essere più cattivi, ma non sono preoccupato. Romagnoli ha fatto fatica sul gol? E’ stata una bella azione del Napoli, era semplice sul piano difensivo: il nostro attaccante di destra (Ljajic, ndi) doveva difendere su Ghoulam».



Lo scudetto. «Aritmeticamente non è chiuso, ma veramente c’è un distacco importante. Dobbiamo vincere la prossima partita in casa e speriamo di trovare giocatori che tornano dagli infortuni e che Strootman possa tornare presto. Dobbiamo andare avanti e restare positivi dopo questa sconfitta».



Anche Bastos si sofferma sulle occasioni perse. «Ne abbiamo avute tante, non siamo riusciti a segnare. Un peccato, abbiamo giocato bene. Il secondo posto? Abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra. Siamo davanti al Napoli, non possiamo demoralizzarci per questa sconfitta, dopo questa prestazione. L'infortunio di Strootman? Spero non sia nulla di grave, è un giocatore importante per noi. Se dovessimo perderlo sarebbe una brutta perdita pur avendo una rosa che permetterebbe di sostituirlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA