Garcia:«Ho visto una Roma alla grande,
il primo posto è ancora raggiungibile»

Garcia:«Ho visto una Roma alla grande, il primo posto è ancora raggiungibile»
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Aprile 2014, 23:50 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 10:42
«Ho visto una Roma alla grande, un ottimo gioco di squadra, gol bellissimi,specie gli ultimi due perchè sono frutto del collettivo. Era importante allungare lo scarto sul terzo ma anche essere a meno cinque per almeno due giorni, o forse di più». Soddisfatto l'allenatore della Roma, Rudi Garcia, dopo la vittoria sull'Atalanta nonostante le molte assenze, ha spiegato le sue sensazioni: «Quando la squadra funziona ci sono delle scelte da fare. Tenendo tutti sulle spine, io ero sicuro che stasera erano in campo i migliori del momento».



«Dobbiamo pensare a chiudere la stagione con più vittorie possibili perchè il primo posto è ancora raggiungibile - ha aggiunto il tecnico giallorosso -. Si può vincere in Europa giocando così? La strada sarà lunga, è un obiettivo ma questo non si fa in un giorno. La squadra intanto sa fare tutto: possesso palla e gioco senza palla, ritmo e pressing alto come abbiamo fatto oggi. Siano difficili da affrontare».



Dopo la fine di Roma-Atalanta, anche Adem Ljajic, sottolinea i meriti propri e della squadra. «Mancavo da un pò di partite, ma sono sempre pronto. Voglio fare bene e stasera credo di aver fatto il mio lavoro con un assist e un gol. A me piace parlare più di squadra che di me stesso, la cosa importante è la vittoria della Roma». «Abbiamo dato un segnale importante - dice ancora il romanista -, ora vedremo cosa farà la Juventus. Il discorso scudetto dipenderà solo da loro, ma la Roma non mollerà, perchè giochiamo il calcio più bello in Italia e vogliamo vincere sempre in questo modo». Qual è il futuro di Ljajic? Rimarrà alla Roma? «Spero di restare, quando sono arrivato qui l'ho fatto per rimanere a lungo - risponde il n.8 -. A fine campionato ci siederemo attorno a un tavolo e decideremo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA