Garcia liquida Destro: «Sarà sostituito da un altro centravanti». Arriva Doumbia

Garcia liquida Destro: «Sarà sostituito da un altro centravanti». Arriva Doumbia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 12:23

La conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia di Roma-Empoli, il giorno in cui la Roma sta chiudendo per il sostituto di Destro, che sarà Doumbia del Cska Mosca. E' in corso uno scambio di documenti con il club russo. Il giocatore arriverà con trasferimento a titolo definitivo ad un costo di 15 milioni pagabili in tre anni. Doumbia è impegnato in questi giorni in Coppa d'Africa insieme a Gervinho: prossimo appuntamento domenica nei quarti di finale contro l'Algeria.

Campionato e mercato:

"Siamo concentrati sull'Empoli e non su altro.

Ci sono assenti, ma io mi concentro su chi può andare in campo. Sono fiducioso"

Destro poteva essere ceduto prima?

"La tempistica del mercato è questa: c'è il giocatore, l'altro club, tanti fattori. Io su di lui non cambio idea, ha talento e qualità, lui voleva giocare di più ed è stato normale lasciarlo andare. Arriverà una punta centrale prima della fine del mercato. Rimpianti nella gestione di Mattia? Aveva bisogno di sostegno, chi vuole capire, capisca..."

Paredes

"Leo ha dimostrato, ha giocato parecchio e bene nelle ultime partite. Lui è al livello degli altri e deve aiutare la squadra. E’ semrpe più semplice per un giovane entrare in una squadra e dare maturità quando ci entra in queste condizioni".

Problema Olimpico:

"L’Olimpico era una cassaforte e dobbiamo tornare a renderla tale. Con l'Empoli dobbiamo iniziare forte e prendere il vantaggio. È questo che mi aspetto, questa voglia che hanno devono dimostrarla da subito, dal fischio di inizio. Preoccupato? Per niente, finchè so che i giocatori danno tutto in campo e lo fannmo sono tranquillo. Dobbiamo sfruttare il fatto di giocare in casa, i nostri tifosi sono stati fantastici. Noi siamo la Roma e nella Roma ci sono anche i tifosi: devono sapere che quando le cose vanno meno bene, è in questo momento che abbiamo bisogno di loro"

Voleva trattenere Destro e Benatia. C’è uno scollamento con la società?

"E’ facile capire che finchè il giocatore è della Roma io lo difendo e sono con lui. Non sappiamo se c’è la possiblità che parta, poi quando parte è più facile dire che è partito. E’ anche mia la decisione che è andato via. Se dico vogliamo che rimane, poi se parte che faccio?"

Si respira pessimismo

"Siamo in corsa su tre fronti, secondi in campionato. I numeri parlano per questa sqaudra. È vero che pareggiamo troppo ma i giocatori fanno sempre di tutto per vincere e io mi appoggio solo sulle cose che ha fatto la squadra fino ad ora. Dico solo di non avere la memoria corta"

La società non è intervenuta sul mercato, pur conoscendo i problemi.

"E’ molto ampia come domanda, sapevamo che Keita e Gervinho partivano, Castan speravamo tornasse prima, non sapevamo che gli infortuni ci potevano creare problemi per la continuità. In difesa siamo tranquilli, abbiamo tre difensori centrali molto forti. Poi il mercato non è sempre semplice, interviene se sa che esiste una convenienza per il gruppo. E lo farà prima di martedì"

L’Empoli

"E’ la più organizzata tatticamente del campiona, forte sui calci piazzati. Speriamo che i miei giocatori abbiano capito cosa fare per difendere bene anche sui calci piazzati e essere efficaci nell’ultimo passaggio e soprattutto nella finalzzazione come in Coppa Italia che dovevamo chiuderla molto prima"

Il Napoli è più vicino a voi

"Non dipendiamo da davanti o dietro ma solo da noi: guardiamo sempre avanti e per farlo dobbiamo vincere le paritte a cominciare da domani"

© RIPRODUZIONE RISERVATA