Garcia: «Abbiamo giocato da Champions»
Zeman: «Siamo rimasti a guardare la Roma»

Garcia: «Abbiamo giocato da Champions» Zeman: «Siamo rimasti a guardare la Roma»
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Settembre 2014, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 18:46
Florenzi pagher la multa per aver preso il giallo sull'esultanza del gol, ma credo che stavolta sar felice di pagarla.... Cos Rudi Garcia commenta l'abbraccio del suo giocatore alla nonna 82enne, dopo il gol del 2-0. «Stasera era felice anche la nonna di Florenzi.- Vedere quella scena-ha detto a il tecnico della Roma - mi ha fatto molto piacere: è questo il lato bello del calcio».



Il tecnico giallorosso si gode il 2-0 con cui la sua Roma ha piegato il Cagliari, mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno insieme alla Juventus. «Abbiamo giocato con lo stesso atteggiamento mostrato contro il Cska. Siamo primi e non abbiamo preso gol. È positivo. Il caldo ha influito, abbiamo tenuto il pallone per recuperare le energie e tornare poi ad attaccare. Abbiamo iniziato alla grande».



Glissa Garcia sul presunto malumore di Destro dopo la sostituzione. «Destro ha segnato, è un giocatore importante e di qualità. Sono contento per lui. Bisogna chiedere a Mattia se c'è qualcosa», dice il francese. La nota stonata è l'infortunio riportato da De Rossi: la Roma già deve rinunciare a Castan, Iturbe e Astori. «Spero che gli infortuni siano solo casualità, ci auguriamo di recuperare tutti velocemente. Il problema di Daniele non sembra preoccupante, ma con questi guai muscolari bisogna aspettare un giorno o due per capire».



«Mi aspettavo qualcosa in più. Non siamo riusciti a giocare la nostra gara. Forse dopo quello che è successo in Roma-Cska ci siamo spaventati e non siamo riusciti a esprimerci».



Quello che commenta la partita persa all'Olimpico dal suo Cagliari è uno Zdenek Zeman visibilmente insoddisfatto, anche se conserva un certo aplomb. Il Cagliari ha fatto un punto in tre gare: è preoccupato? «Se ne avevamo quattro sarebbe stato lo stesso», risponde il boemo, che poi spiega perchè i suoi ancora giocano il calcio che il tecnico vorrebbe vedere. «Ci spaventiamo e stiamo fermi a guardare - spiega Zeman -. La Roma è una grande squadra, ma dovevamo provare a giocarci la nostra gara. Eravamo timorosi e con il timore non si arriva da nessuna parte. Sto lavorando e cerco di convincere i miei ragazzi che è meglio giocare invece che stare a guardare gli avversari. Spero che i miei lo capiscano fin da mercoledì prossimo. Tutte le squadre provinciali giocano preoccupate per la salvezza, io ne vorrei una che gioca e poi si vede se si salva o no».