Garcia: «Oggi abbiamo sfruttato l'occasione,
mi aspetto un Nainggolan sempre così»

Garcia: «Oggi abbiamo sfruttato l'occasione, mi aspetto un Nainggolan sempre così»
1 Minuto di Lettura
Domenica 14 Dicembre 2014, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 10:37
«Stavolta abbiamo sfruttato l'occasione...»: Rudi Garcia si gode la vittoria della Roma a Marassi che porta i giallorossi a -1 dalla Juve, dopo averla mancata una settimana fa (2-2 col Sassuolo, dopo il pareggio a reti bianchi dei bianconeri a Firenze). «Abbiamo imparato bene questa volta - le sue parole a Sky nel dopo partita - abbiamo vinto a Genova, campo difficile. Certo, nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni e sarebbe stato possibile mettere il risultato al sicuro, perché una squadra in 10 può essere pericolosa su calcio piazzato, anche se ultimo corner (quello che ha portato poi al gol annullato del Genoa, ndr) non c'era».



La scelta di un “attacco leggero” è la più difesa dall'attacco di Lille «Potevamo sfruttare la velocità dei nostri attaccanti, con la difesa del Genoa che è forte ma poco rapida. Poi parliamo di Nainggolan, uno dei migliori. Ma mi aspetto faccia sempre così, ed è al centro del gioco sia offensivamente che difensivamente».



«Se la Roma esprime la stessa qualità dell'anno scorso?A volte si, ma a volte no. Sono tutte gare difficili dove forse manchiamo di energia. Ma tutte le squadre che sono in Europa hanno meno punti rispetto all'anno scorso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA