Garcia: «A Palermo una Roma vincente. Pentito di essere rimasto? Per niente». I convocati

Garcia: «A Palermo una Roma vincente. Pentito di essere rimasto? Per niente». I convocati
3 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 16:39
Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Palermo.

Situazione infortunati
"Per Totti e Keita tutto prosegue nella normalità. Abbiamo la sosta per recuperarli. Dzeko e Ruediger non sono disponibili per Palermo, migliorano, hanno ripreso a correre"



Gestione post-Borisov
"Ho parlato con i giocatori ho detto cosa pensavo della partita. Ci sono state cose buone e meno buone. Ci vuole più continuità nella stessa gara. Siamo una squadra con valori, possiamo fare grandi cose. Ciò che è più importante è sempre la partite successiva: tutti noi abbiamo una grande voglia di continare a vincere dopo il Carpi. E' il modo migliore per avvicinarci alle prime posizioni. A Palermo giocheremo per vincere"

Pallotta
"Io sono l’allenatore, io lavoro ogni giorno per sfruttare le qualità di quelli che giocavano qui l’anno scorso e di quelli che sono arrivati quest’anno. Dobbiamo lavorare tatticamente per cercare gli automatismi. Se giochiamo un calcio di qualità arriveranno anche i risultati. Le nostre ambizioni sono importanti quest’anno, dobbiamo trovare continuità e sfruttare al meglio le qualità della rosa.".

Roma senza mentalità vincente
"Per arrivare due volte secondi la squadra ha una mentalità vincente. Siamo ad inizio campionato e vogliamo migliorare sempre. Il mio compito è di dare sicureze sulle scelte durante la partita sulle cose da fare, sia sul piano offensivo che difensivo. Abbiamo visto a Borisov che abbiamo cambiato modulo e la squadra ha risposto bene. Alcune partite dall’inizio della stagione, penso a Verona, dobbiamo iniziare dall’inizio con ambizione ed entrare subito in partita. Così arriveranno i risultati".

Clima negativo intorno alla squadra
"La cosa che conta non è solo la partita a Palermo ma il campo. Se si vince va tutto bene, se non si vince le cose vanno meno bene. Io devo essere motivato, comattente come sempre, e il mi sogno di vincere titoli con la Roma è sempre lo stesso, e devo iutare i ragazzi in campo. Allora riuscire a trovare continuità. Devo tirare fuori il meglio dai miei giocatori. Non ho energie da perdere per occuparmi di altre cose, è sempre il campo che parla. Siamo in corsa per tutti gli obiettivi. Lotteremo fino alla fine per lo scudetto, sapendo che l’obiettivo principale è qualificarci per la Champions. In Champions ci siamo messi in handicap perderno a Borisov. Se vogliamo passare il turno dobbiamo fare un grande risultato a Leverkusen per finire secondi nel girone."

Pentito di essere rimasto a Roma
"Per niente, sto bene qua e il mio obiettivo è vincere
dei titoli perchè questa società se lo merita, a partire dal suo presidente fino a tutte le persone che lavorano a Trigoria. Dobbiamo mettere i giocatori in condizione di farlo. Loro stanno facendo di tutto, anche a corrente alternata. Mi sembra un po' presto per fare i conti"

Ecco i convocati per la sfida con il Palermo: inseriti anche i giovani Nura e Sadiq
1 Bogdan Lobont 3 Lucas Digne 4 Radja Nainggolan 5 Leandro Castan 7 Juan Manuel Iturbe 11 Mohamed Salah 13 Sisenando Douglas Maicon 14 Iago Falque 15 Miralem Pjanic 16 Daniele De Rossi 18 Ezequiel Ponce 21 William Vainqueur 23 Norbert Gyömbér 24 Alessandro Florenzi 25 Wojciech Szczesny 26 Morgan De Sanctis 27 Yao Kouassi Gervinho 33 Palmieri Dos Santos Emerson 35 Vasileios Torosidis 44 Konstantinos Manolas 48 Salih Uçan 57 Josè Machin 97 Umar Sadiq 99 Abdullahi Nura
© RIPRODUZIONE RISERVATA