Garcia: «L'Empoli? Niente calcoli, a Roma conta solo vincere. Dzeko? Non è al cento per cento». I convocati

Garcia: «L'Empoli? Niente calcoli, a Roma conta solo vincere. Dzeko? Non è al cento per cento». I convocati
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 20:46

Rudi Garcia in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Empoli.

Dzeko
"Non è al cento per cento. E' stato gestito bene dalla nazionale bosniaca. Sta ritrovando la condizione fisica per tornare a giocare senza paura".

Pallotta a la Sud.
"Il presidente farà sempre le cose migliori per la sua Roma e per i suoi tifosi. Le sue parole sono un bel segnale"

Moduli
"Siamo in grado di giocare in un modo o nell'altro o in un altro ancora. L'importante è non sottovalutare gli avevrsari. Serve solo vincere la partita. L'unico pensiero è questo".

Pallotta parla di scudetto.
"La favorita è la Juventus perché ne ha vinti 4 di fila. Ci impegneremo per smentire i pronostici: per fare una grande stagione con un grande traguardo ci serve non avere infortuni di lunga durata, come successo con Castan e Strootman nell'ultimo anno"

Nelle parole di Conte ha visto un'ipotetica candidatura come suo erede?
"Quando siamo avversari è normale che il gioco mediatico è anche stuzzicare la squadra avversaria. E' stato un gioco leale con Antonio, sta facendo grandi cose con la Nazionale. Non leggo ogni giorno le dichiarazioni di tutti, so che qua serve vincere sennò c'è sempre gente insoddisfatta. Quello lo ha detto anche Luciano Spalletti alcuni giorni fa, non è così che si costruiscono le vittorie future. Mi interessa solo lavorare con la squadra"

Castan o De Rossi
"Con l'assenza di Keita non è che faremo 7 partite con Daniele al centro della difesa perché poi mi mancano le soluzioni a centrocampo per un regista di ruolo. Ci servono due centrali, come Castan e Ruediger, di nuovo sul campo. Già da domani e anche per le prossime 7 partite".

Castan e Strootman
"Su Kevin spero possa tornare presto, non l'ho mai visto così bene da quando si è infortunato. Questo tipo di infortunio richiede tempo e dobbiamo lasciarglielo. Su Leo: per me è quasi come un figlio, sarò il primo contento quando sarà tornato. Il suo momento arriverà, se non domani accadrà in queste 7 gare. Gli manca il ritmo non solo della competizione ma anche negli allenamenti, è stato fuori un anno, non si torna con la bacchetta magica. C'è concorrenza, quando sarà di nuovo il migliore, e lo spero, allora sarà un uomo e un giocatore importante"

La Roma subisce troppi gol. E' un problema tattico? Ruediger è pronto?
"Sì, Antonio è pronto. Come per Leo sarà un problema di ritmo. Quanto ai gol presi: li ho rivisti tutti, non c'è un parametro che torna sempre, sono gol differenti. Sia per problemi di individuali, su questo miglioreremo sia perché i difensori devono essere difensori veri e il centrocampo deve proteggere la difesa. Quello che non voglio è perdere la voglia di andare sempre in attacco. Con 38 0-0 si va in Serie B. Dobbiamo trovare equilibrio"

Si sente più responsabilità sulle spalle dopo le parole di Pallotta?
"Quando gioco lo faccio sempre per vincere. Quando sono arrivato il primo anno avevo voglia di vincere tutto, poi facciamo di tutto per farlo sapendo che c'è un processo di miglioramento da seguire. Io so che qua serve vincere, altrimenti c'è sempre gente insoddisfatta, e non è così che si costruiscono le future vittorie. A me la sola cosa che interessa è seguire la mia strada, continuare a lavorare al massimo per il mio club e con la mia squadra"


I CONVOCATI
Ecco i convocati di Rudi Garcia per la sfida contro l'Empoli. Qui di seguito la lista completa dei 24 uomini selezionati dall'allenatore in vista della sfida con i toscani: 1 Bogdan Lobont 2 Antonio Rüdiger 3 Lucas Digne 4 Radja Nainggolan 5 Leandro Castan 7 Juan Manuel Iturbe 9 Edin Džeko 11 Mohamed Salah 13 Sisenando Douglas Maicon 14 Iago Falque 15 Miralem Pjanic 16 Daniele De Rossi 18 Ezequiel Ponce 21 William Vainqueur 23 Norbert Gyömbér 24 Alessandro Florenzi 25 Wojciech Szczesny 26 Morgan De Sanctis 27 Yao Kouassi Gervinho 33 Palmieri Dos Santos Emerson 35 Vasileios Torosidis 44 Konstantinos Manolas 48 Salih Uçan 97 Umar Sadiq

© RIPRODUZIONE RISERVATA