Gervinho la stampa inglese ci ripensa:
da «brocco» dell'Arsenal a «faro della Roma»

Gervinho la stampa inglese ci ripensa: da «brocco» dell'Arsenal a «faro della Roma»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 13:05
Pentiti? Sopresi? Sicuramente la stampa britannica dedica molta attenzione a Gervinho, non solo perch il Manchester City nello stesso girone della Roma , ma soprattutto per la trasformazione che sembra averlo interessato dopo il suo passaggio dalla premier League al campionato italiano.

L'attaccante, ricordato in Inghilterra per la sua imprecisione davanti alla porta, viene ora celebrato come «il nuovo re». Il 'Guardian' pone l'accento sulla sua parabola «da fonte perenne di frustrazione per i tifosi dell'Arsenal a indiscussa stella della Roma», lanciando un avviso al City prossimo avversario della squadra di Garcia.



Per il 'Daily Express' l'ivoriano è stato il «faro della Roma», mentre il 'Telegragh', in un lungo editoriale dal titolo «La rinascita di Gervinho», tenta di spiegare come da «giocatore sciupa-gol dotato di qualche lampo qua e là» il ventisettenne giallorosso sia diventato il capocannoniere della squadra capitolina. Appena passato all'Arsenal, Gervinho fu espulso al suo esordio in Premier League e nelle due stagioni a Londra giocò in totale 46 partite segnando solo 9 gol. Se con la maglia dei Gunners - come scrive il 'Sun' - «era assolutamente penoso da guardare, sia per i tifosi dell'Arsenal che per quelli del calcio », la doppietta di ieri ha spinto gli inglesi a rimpiangere il suo trasferimento a Roma per 8 milioni di euro.