Mancini: «Thohir vuole una grande squadra,
Shaqiri non è un caso, ha un futuro all'Inter»

Mancini: «Thohir vuole una grande squadra, Shaqiri non è un caso, ha un futuro all'Inter»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 16:55
Bisogna battere la Roma per tenere vive le ultime speranze del sesto posto. Roberto Mancini avvisa la sua Inter. Squadra. «Loro hanno fatto meglio di noi in campionato nonostante questo momento di difficoltà. Noi siamo migliorati molto anche senza i risultati sperati».

Gara. «Inter-Roma negli ultimi 10 anni è valsa sempre lo scudetto, serve per tenere vive le poche speranze che ci sono e dare continuità alle ultime prestazioni».

Shaqiri. «Cosa non mi ha convinto? Questa di Shaqiri non esiste. Lo abbiamo comprato a gennaio perché avrà un grande futuro nell’Inter. Poi capita di scendere di condizione. Shaqiri ha la nostra piena fiducia, è normale un calo, nessuno arriva in un nuovo club e vince le partite da solo».

Touré. «Credo che il presidente voglia fare una grande squadra, non credo ci sarebbero problemi. Le trattative a volte si concludono e altre no, ma Thohir vuole fare una grande squadra ed è importante. Che progetto possiamo proporre a Touré? Non lo so. Posso pensare che avendo giocato ovunque non lo ha mai fatto in Italia e potrebbe essere una cosa bella per lui. Poi l'Inter è un club importante e quando tenta di prendere un giocatore per lui è una cosa bella».

Europa League. «Non dipende solo da noi, possiamo vincere ma davanti ci sono molte squadre. Finché ci sono i punti a disposizione la speranza deve esserci, fra 2-3 partite valuteremo dove siamo».

Scossa. «Dopo Parma sono arrivate prestazioni positive? Non credo che una squadra vinca o perda per questo, quando acquisisce una certa mentalità è forte. A volte ci sono momenti in cui una squadra abbassa la guardia e quello non era il momento di farlo. Tra Parme e Cesena potevamo essere più in alto col minimo sforzo. Col Parma c’è stata una prestazione scialba e non deve accadere».