Inter, Mancini: «Felici per aver vinto il derby,
ma in campionato la strada è ancora lunga»

Inter, Mancini: «Felici per aver vinto il derby, ma in campionato la strada è ancora lunga»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 20:01
C'è tanta euforia nell'ambiente interista. Il successo nel derby di ieri ha regalato un primato che mancava da cinque anni e i tifosi ora sognano lo scudetto. Mancini, però, frena gli entusiasmi. Non vuole creare false aspettative e resta concreto: «Siamo felici di aver vinto il derby, ma non è successo ancora nulla. La strada è lunga e dobbiamo restare concentrati. Fosse l'ultima giornata di campionato cambierebbe»».

Il campionato oltre il derby
Avere otto lunghezze di vantaggio sulla Juventus e sei sul Milan, però, concede ai nerazzurri margine d'errore. «Credo che aver fatto nove punti sia molto importante perchè ci dà tranquillità e fiducia nei nostri mezzi. Arriveranno momenti difficili e dovremo essere bravi a gestirli. Juve in difficoltà? Il calcio, è strano. Ma se non vincerà il campionato sarà comunque in lotta fino alla fine», ha spiegato Mancini a margine di un'evento Expo.

Organico ancora da amalgamare
Questa Inter, poi, è ancora un cantiere in corso, serve trovare sintonia tra i nuovi arrivi e la vecchia guardia: «Ci sono giocatori che sono arrivati da poco. È chiaro che servirà un pò di ambientamento, ma se si facessero ancora risultati ci piacerebbe.
Perisic esterno? Vediamo, non si può cambiare in pochi giorni, cercheremo di migliorare». Mancini tiene i piedi per terra, ma è sereno e sorridente.


Entusiamo presidenziale
Neanche Erick Thohir si sottrae ad una analisi del momento, per altro molto felice:«La vittoria di ieri contro il Milan è un grande risultato per il nostro club, soprattutto visto che siamo solo alla terza giornata, Abbiamo diversi giocatori - aggiunge - che devono ancora ambientarsi e molti che sono rientrati stanchi dagli impegni con le rispettive nazionali. Penso che abbiano giocato tutti molto bene. Sono felice per il lavoro fatto dal club sul mercato - prosegue il presidente nerazzurro -. Abbiamo creato un buon mix con giovani di talento e giocatori di esperienza. Quando avranno la possibilità di conoscersi meglio e di creare la giusta amalgama saremo ancora più forti».