Inter, ancora una sconfitta: 3 a 0 dal Real
Mancini si consola con Jovetic «Pedina importante»

Inter, ancora una sconfitta: 3 a 0 dal Real Mancini si consola con Jovetic «Pedina importante»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 18:41
L'Inter perde 3-0 contro il Real Madrid nell'ultima partita dell'International Champions Cup a Guangzhou in Cina. Al 29' del primo tempo è Jesè a portare avanti i blancos: assist di Marcelo, dribbling vincente ai danni di Murillo e Handanovic battuto. Nella ripresa il Real mette al sicuro il risultato grazie a Varane che sfrutta una disattenzione difensiva dei nerazzurri e conclude in rete con facilità. Il 3-0 è un capolavoro al 44'su punizione di James Rodriguez, imprendibile per il portiere nerazzurro. Inter che, nonostante il risultato, contro un Real al gran completo, ha mostrato maggiore intraprendenza in attacco rispetto alle precedenti amichevoli. Kovacic e Kondogbia in crescita, Hernanes vicino al gol su punizione. Ottimo Handanovic, che neutralizza Ronaldo e Isco. Da rivedere, invece, la fase difensiva ancora non del tutto efficace.

«Jovetic è un attaccante diverso da Icardi e Palacio e sarà una pedina importante per noi»: questo il giudizio di Roberto Mancini sul montenegrino sbarcato questa mattina a Milano. «Sono sicuro del nostro futuro e del campionato - ha aggiunto il tecnico nella conferenza dopo la sfida col Real Madrid - noi abbiamo giocatori che possono giocare per il titolo». Infine una battuta sui giocatori più interessanti del calcio cinese: «Lin Pen? È un centrocampista interessante, vedremo nel futuro se potrà essere un'ipotesi per noi».

«Quando conterà Inter ci sarà. Nonostante ko buon primo tempo. A parte il risultato, di cui naturalmente non siamo contenti, sono comunque soddisfatto della prestazione del primo tempo. Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del mondo»: è il commento del tecnico dell'Inter Roberto Mancini al termine della sfida persa 3-0 col Real Madrid a Guangzhou in Cina per l'International Champions Cup. La tournèe in Cina si chiude con un bilancio di tre sconfitte per i nerazzurri. «È ovvio che i risultati non sono positivi - conferma Mancini - ma la cosa principale è vedere la prestazione e in ogni gara siamo migliorati come squadra. Non abbiamo realizzato nessun gol, ma non sono preoccupato, perchè sono sicuro che quando conterà, l'Inter ci sarà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA