Anderson troppo solo, Mauri assente,
Mauricio e Cana da mani nei capelli

Anderson troppo solo, Mauri assente, Mauricio e Cana da mani nei capelli
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 06:17 - Ultimo aggiornamento: 09:35
dal nostro inviato
MARCHETTI 6
Gioca senza la maschera protettiva. Incolpevole su entrambi i gol. Attento quando Marchisio lo chiama in causa. Spesso i compagni lo usano come libero, lui risponde presente con buoni piedi.
BASTA 5,5
Corre molto quando si tratta di spingere in avanti. Dal suo lato nascono le azioni più interessanti. Quando si tratta di difendere però arriva in ritardo, vedi l'azione del primo gol bianconero.
MAURICIO 4,5
Tiene in gioco Tevez sull'azione del primo gol. Sul raddoppio combina un altro pasticcio in collaborazione con Cana. Mai tranquillo negli interventi.
CANA 4,5
Sbaglia insieme al suo compagno di reparto sul secondo gol della Juve. Invece di attaccare il portatore di palla copre gli uomini liberi lasciano un'autostrada a Bonucci.
BRAAFHEID 5
Gioca un primo tempo senza infamia e senza lode. Cerca di spingere ma lo fa con poca personalità. Nella fase difensiva commette pochi errori.
LULIC 6,5
E' l'unico a dare vitalità al centrocampo. Tenta sempre la percussione sfruttando la sua velocità. Alla fine finisce per soccombere come tutti i suoi compagni.
BIGLIA 5,5
Imbarazzante nel primo tempo il centrale argentino che pecca in entrambe le azioni dei gol bianconeri. Sbaglia tantissimi palloni. Molto meglio nella ripresa quando fa venire i brividi a Buffon.
CATALDI 5
Tanta voglia e poco altro. Forse non è ancora pronto per giocare certi tipi di partite. Sbaglia spesso l'ultimo passaggio e s'incaponisce nel tiro da fuori. Troppo leggero al cospetto dei centrocampisti della Juventus. Espulso nel finale.
ANDERSON 6
Solo in mezzo a tante maglie bianconere. Il brasiliano appare intimidito e si vede spesso soffiare il pallone. I compagni lo cercano spesso, ma stavolta le sue accelerazioni non hanno effetto.
MAURI 4
Lento, non produce mai il guizzo giusto per i compagni. Non si capisce perché invece che mettersi tra le linee per tutto il primo tempo gioca sulla destra limitando le sue armi migliori.
KLOSE 6
Si batte da guerriero vero ma sbatte in continuazione contro i difensori avversari. Ha sui piedi la chance del pareggio ma temporeggia troppo.
CANDREVA 7
Entra con la voglia di spaccare il mondo, dal suo piede piovono cross e tiri a ripetizione. Salta l'uomo e crea ansia ai difensori juventini. Impegna Buffon con una bomba su punizione.
KEITA NG
Gioca 24 minuti strusciando a malapena un paio di palloni.
LEDESMA NG
PIOLI 5
Sbaglia la formazione iniziale schierando una Lazio troppo leggera per affrontare i Campioni d'Italia. A Torino interrompe la sua striscia di 8 vittorie consecutive. Un ottimo andamento, al di là della sconfitta di ieri sera.
RIZZOLI 5,5
Non sempre impeccabile il fischietto di Bologna, non vede due gomitate di Chiellini e Vidal. Giusto il rosso a Cataldi. Per il resto non è chiamato a grandi decisioni. Complessivamente insufficiente.