La Juventus regola il Bologna 3-1 in rimonta
Morata, Dybala su rigore poi tris di Khedira

La Juventus regola il Bologna 3-1 in rimonta Morata, Dybala su rigore poi tris di Khedira
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 10:12
TORINO – Buona la quarta. Ha vinto in casa, ma che sofferenza. Ama complicarsi la vita la Juve. Sono andati sotto i campioni d’Italia per mano di Mounier. Poi hanno rimontato e chiuso in scioltezza. Di Morata, Dybala e Khedira i gol che hanno ribaltato la partita e permesso alla banda di Allegri di conquistare la prima vittoria casalinga in questo campionato. Il tecnico aveva scelto di puntare ancora sul 4-4-2 e gli stessi uomini che avevano schiantato il Siviglia in Champions. Ha avuto ragione. Ma non senza soffrire. Forse pensavano che sarebbe stato troppo facile, che l’avessero già vinta prima di scendere in campo ed invece il calcio è uno dei pochi sport dove vale sempre il mai dire mai, dove i valori possono essere ribaltati.

Il Bologna si è presentato a Torino con la voglia di giocarsela, con l’atteggiamento di chi non aveva nulla da perdere, senza paura. Ed è stato subito premiato. Mounier ha indovinato i tempi dell’inserimento (assist di Masina), ha bruciato Chiellini e ha depositato la palla in rete. Pillola statistica: è la quarta volta che la Juve subisce gol in casa in questo campionato dopo il primo tiro nello specchio degli avversari.

La reazione è stata rabbiosa, ma allo stesso tempo confusionaria. Alla mezz’ora Khedira ha confezionato un cross che Morata ha accompagnato nel sacco di testa (decisiva la deviazione di Gastaldello). Uno a uno. I bianconeri hanno continuato a spingere, a creare, ma il risultato non è cambiato. Nella ripresa Morata prima ha sciupato un’occasione colossale e poi si è guadagnato il rigore (dubbio, abbraccio di Ferrara al centravanti spagnolo) del vantaggio trasformato da Dybala (quarto centro stagionale, il terzo in campionato.

Passata la paura, i bianconeri hanno colpito ancora. Assist di Morata e testa di Khedira. Tre a uno. E vittoria in cassaforte. Dopo la sosta, quando rientreranno i vari Marchisio, Mandzukic e Caceres, ne sapremo di più dove può arrivare questa Juve anche in campionato. Di questi tempi basta ed avanza così. Non è tanto, non è poco.

SEGUI LA DIRETTA