La Lazio si affida a super Candreva
l'uomo della speranza europea

Antonio Candreva
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Aprile 2014, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 17:51
Nonostante tutto, la Lazio ci crede ancora. Nonostante i continui errori di Reja e quelli della difesa, gli infortuni di calciatori importanti, vedi Klose, Dias, Gonzalez e Marchetti, conquistare il sesto posto è ancora possibile. La matematica e un calendario non proprio complicatissimo, Livorno e Inter in trasferta, Verona e Bologna in casa, alimentano le speranze dei biancocelesti di centrare l’ultimo traguardo disponibile, l’Europa League. Da qui alla fine Candreva e compagni non potranno più sbagliare e il goriziano fa proprio affidamento sull’esterno della nazionale italiana.



L'UOMO IN PIU'

Un trascinatore di nome e di fatto. L’unico giocatore in grado di fare la differenza e di dare una mano concreta per il raggiungimento dell’obiettivo sperato. I numeri del centrocampista biancoceleste sono importanti, da vero top-player: 11 reti e 8 assist in 33 partite, quasi il 42% di incidenza sui 47 gol realizzati in totale dalla Lazio. Dati che confortano Reja e pure Prandelli, ma che portano Candreva ad essere il centrocampista più incisivo della seria A. Fino a qualche settimana fa il primo del campionato era lo juventino Arturo Vidal, ma le quattro reti realizzate nelle ultime quattro partite della Lazio hanno fatto balzare in testa il ragazzo di Tor de’ Cenci in questa particolare classifica. Con lui arrivare in Europa League è ancora possibile.

Lotito strizza l’occhio all’Inghilterra. In attesa di sapere come finirà lo sprint europeo e soprattutto nel bel mezzo di una contestazione che non dà segni di cedimento, il presidente della Lazio starebbe seriamente pensando di emulare i suoi colleghi Pozzo e Cellino. E’ ancora tutto top-secret, ma sembra che il numero uno della Lazio stia pensando di acquistare una società calcistica in Inghilterra, forse una di Championship. Nonostante le smentite da parte di Lotito sulla voce legata all’acquisizione del Birmingham City, dalla Gran Bretagna, soprattutto sui media locali, il nome del presidente biancoceleste circola con parecchia insistenza. Non solo. I continui contatti con l’amico e patron dell’Udinese Gino Pozzo non sarebbero solo per Candreva (sul quale c’è già un accordo da tempo per l’altra metà del cartellino), ma una serie di consigli per valutare l’acquisto di società di calcio. E uno come Pozzo ne sa qualcosa, visto che in Spagna ha il Granada e in Inghilterra ha il Watford.
© RIPRODUZIONE RISERVATA