La Lazio insiste per Hoedt, ma adesso è lite con l'Az Alkmaar

La Lazio insiste per Hoedt, ma adesso è lite con l'Az Alkmaar
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Dicembre 2014, 05:52 - Ultimo aggiornamento: 18:42
Non saranno tutte rose e tulipani nel 2015, il braccio di ferro olandese continua. L'Az Alkmaar non cede: «Il club che vuole comprare Hoedt a gennaio, deve presentare un'offerta importante, altrimenti è fuori discussione che Wesley vada via», giura il ds Earnest Stewart. Il pressing del difensore, in scadenza a giugno, al momento non sembra aver sortito effetti sul club. Poco importa che Hoedt si sia giá promesso alla Lazio, l'Az non si muove dalla richiesta folle di 5 milioni. Poco importa persino che da domani il ventenne sará ufficialmente libero d'accordarsi a parametro zero per fine stagione. Gli olandesi avrebbero comunque un premio di valorizzazione/consolazione di mezzo milione (Hoedt è tesserato da 10 anni) a giugno, ora puntano sull'urgente bisogno della Lazio d'avere subito il centrale: no a un milione, forse nemmeno a 1,5 biancoceleste. Almeno per vendicarsi della trattativa che, in gran segreto a Formello, ha bloccato il rinnovo di Hoedt con l'Az Alkmaar: il tecnico van der Brom aveva lanciato Wesley in questa stagione, il viaggio a Roma è stato vissuto come un tradimento. Lotito e Tare aspettano che si calmino le acque, ma non potranno tergiversare oltre il 10 gennaio. Entro il derby si vorrebbe annunciare il nuovo compagno di de Vrij. Cinque giorni prima sbarcherá nella capitale l'entourage di Terziev: per il bulgaro sono stati offerti 1,5 milioni al Ludogorets, non bastano.



ALTERNATIVE

Smentite, depistaggi, la veritá è che la Lazio continua ancora a guardarsi intorno per rinforzare la retroguardia. «Milovic? Nemmeno lo conosco», ha risposto il ds Tare dall'Albania a tutti coloro che gli chiedevano lumi sullo spilungone dell'Hajduk Spalato, dato giá per quasi chiuso su Twitter dal suo agente croato. In effetti l'identikit (piede destro, 25 anni) non corrisponde a quello del centrale richiesto da Pioli, eppure a Formello il segretario Calveri lunedì sera incontrava un intermediario - per ben tre ore - per parlare proprio di Milovic. Che, sebbene non certo mancino, potrebbe giostrare anche a sinistra. Come d'altronde Oliveira dello Sporting, considerato insieme al compagno Sarr. Continua a essere proposto Munoz del Palermo, ma il ds Tare aveva giá detto no in estate. E in questi tre mesi avrá accumulato altre alternative: su tutte, il famoso mister X ancora segreto.



CENTROCAMPO

Anno nuovo, uscite vecchie: da domani parte una nuova accelerazione. Bloccato Novaretti sino allo sbarco di un nuovo centrale, forze concentrate sull'addio di Gonzalez. Sarebbe il top uno scambio con l'Amburgo con Tolgay Arslan, il nuovo Khedira: «C'è un forte interessamento del Besiktas, col Fenerbahce siamo in trattativa. In Italia Lazio e Napoli me l'hanno chiesto per giugno (a scadenza, ndc)», spiega l'agente «ma io devo muoverlo giá a gennaio». Il problema è che Lotito ha necessitá di racimolare liquidi dalle cessioni minori per coprire il bilancio. Per questo non è facile ipotizzare scambi di mercato.