Lazio, Anderson: «Sarà la mia stagione»
Abbonamenti, alta tensione Lotito-tifosi

Lazio, Anderson: «Sarà la mia stagione» Abbonamenti, alta tensione Lotito-tifosi
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 13:37
Il sorriso di Pioli illumina tutti quelli in cerca di riscatto: S, sar la mia stagione. Ho voglia di far vedere il mio talento, di diventare un grande calciatore per far vincere titoli alla Lazio», giura Felipe Anderson.



Scansato il fantasma d’Hernanes: «Posso far bene in quel ruolo, ma lasciamo perdere il paragone. Lui rimane un idolo per me». E’ il sangue che parla: «L’eliminazione del Brasile in semifinale è stato uno dei giorni più tristi della mia vita. Il mio sogno è prendermi il mondiale del 2018. Se farò bene alla Lazio, ci riuscirò». C’è chi crede in lui: «Queste due settimane ho imparato tanto dal mister, mi ha dato più libertà in mezzo al campo». E tanta voglia di restare a Novaretti: «Con Pioli ci alleniamo parecchio col pallone. Insomma ci divertiamo di più», assicura il difensore.



Applausi per un motivato Keita, sorride pure Djordjevic: ieri prime prove di 4-4-2, magari niente dualismo con Klose.



CONTESTAZIONE E INFERMERIA

Solo Lotito non trova pace: «Ci sono tutte le intenzioni d’assestare altri colpi – il comunicato “forte” del presidente, dopo l’iniziale flop abbonamenti – ma vorrei ricordare a chi continua ad osteggiarmi che disertare lo stadio fa male alla Lazio, ai singoli calciatori e all’onore della maglia». Infastidita la reazione su web e radio - anche su quella ufficiale (che già trasmette sugli 89.3 Mhz) - dei “contestatori”.



Ieri i tanti striscioni di dissenso ad Auronzo lasciavano però spazio all’ovazione per il primo allenamento del “beniamino” Minala.



Solo un po’ apprensione per Tounkara, procede la riabilitazione Berisha: «Mi sto riprendendo». L’1 agosto potrebbe tornare in gruppo anche Ederson. Poi i 7 nazionali (più in là l’infortunato Perea), bisognerà accelerare le operazioni di sfoltimento della rosa: al momento sotto contratto 37 giocatori; 39 se dovessero arrivare anche Astori e De Vrij. I giovani Crecco, Filippini, Elez, Antic e Rozzi (lesione al flessore, stop di una settimana) partiranno, Pioli vuole 26-27 uomini per due sole competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA