Lazio, le pagelle: Radu è un disastro, Novaretti è la lieta novella

Lazio, le pagelle: Radu è un disastro, Novaretti è la lieta novella
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 06:36 - Ultimo aggiornamento: 08:49
Klose delizia per gli occhi, Candreva tanto fumo e niente arrosto. Radu e Mauricio troppi errori. Onazi lento e impreciso.

MARCHETTI 6
Spettatore non pagante per più di un'ora. Non può nulla sul bolide di Paloschi da pochi passi.

BASTA 6
Nel primo tempo scende in continuazione offrendo sempre la sovrapposizione a Candreva. Preciso nelle diagonali, nella ripresa cala di tono.

NOVARETTI 6
Gioca con la pressione addosso ma nonostante tutto non commette errori. È attento quando il Chievo attacca, si propone anche in fase offensiva sfiorando un gran gol con una bordata di destro. Bizzarri si supera.

MAURICIO 5,5
Senza de Vrij al suo fianco fatica parecchio. Compensa usando il fisico che gli fa vincere quasi tutti i duelli con Paloschi e Pellissier. Errore decisivo quando spizza di testa il pallone mandando fuori giri Radu e permettendo a Paloschi di pareggiare.

RADU 4,5
Il peggiore della difesa biancoceleste. La diagonale continua ad essere una perfetta sconosciuta. Si perde prima Hetemaj che per sua fortuna sbaglia, non ha la stessa buona sorte con Paloschi che fa 1-1. Lento e poco concentrato.

ONAZI 5
Corre tanto ma spesso a vuoto. Si pesta i piedi di continuo con Ledesma. Sbaglia molti palloni in fase di ripartenza e si divora anche un gol sotto porta. Ciliegina sulla torta il giallo evitabilissimo che si becca. Diffidato salterà il Parma.

LEDESMA 5,5
Aspettava una chance da tre mesi, ma non la coglie. Lento e compassato. Unica scusante la mancanza di fiato.

LULIC 6
Gara di tutta corsa. Nel centrocampo a tre è l'unico a dare una marcia in più. Delizioso l'assist di petto per Candreva che sbaglia a tu per tu con Bizzarri.

CANDREVA 6
Scende in campo con la voglia di spaccare il mondo, ma si perde in un bicchiere d'acqua. Dribbla, si propone e tira spesso in porta anche quando il passaggio sarebbe la soluzione migliore. Dialoga poco con Anderson. S'incaponisce in continui balletti sul pallone che gli fanno perdere l'attimo decisivo.

ANDERSON 6
Si accende a corrente alterna. La Lazio si aggrappa a lui ma il brasiliano è stanco e si vede. Le marcature asfissianti gli levano ossigeno e va in difficoltà.

KLOSE 8
Una delizia per tutta la serie A. Fa esplodere l'Olimpico con un gol straordinario. Scatto bruciante e pallonetto a beffare Bizzarri. Esce e la Lazio sbanda, non è un caso.

KEITA 6
Ci prova in ogni modo a far vincere la Lazio ma un po' Bizzarri, un po' la mira sbilenca gli negano il primo gol stagionale.

EDERSON NG

PEREA NG

TOMMASI 6
Non commettere errori in una gara semplice. Giusti i gialli.