Lazio, ecco Gentiletti: «Sono pronto
a vincere con questa maglia»

Santiago Gentiletti
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 00:46 - Ultimo aggiornamento: 09:10
Raggiante, scalpitante e gi di corsa. La prima giornata del neo-laziale Santiago Gentiletti cominciata all’alba. Il suo aereo atterrato poco prima delle sette di mattina, camicia nera, jeans, occhiali scuri e una valigia piena di speranza, cos si presentato Santiago, il nuovo difensore della Lazio. «Sono troppo felice, per me è una grande opportunità, ho vinto la coppa Libertadores e ora spero di vincere pure con questa nuova maglia», il sogno dell’italo-argentino Gentiletti. Poco tempo per parlare, rifiatare e prendere un pochino di confidenza che subito è stato prelevato e portato in Paideia per le visite mediche. Un paio d’ore e di nuovo di corsa in macchina per andare a Formello dove era atteso da Pioli e Tare. Insieme al diesse e a Lotito ha firmato il contratto di tre anni con opzione per il quarto a circa 650.000 euro a stagione.

EMOZIONE E RAMMARICO

Per il nuovo acquisto della Lazio è stata una giornata speciale, da ricordare. Lui era nella parte Nord di Roma per effettuare controlli e visite di rito per la sua nuova squadra, dall’altra parte della città, in Vaticano per l’esattezza, praticamente allo stesso orario c’erano due suoi ex compagni, Mercier e Buffarini, il suo vecchio allenatore Bauza e il patron del San Lorenzo Lammens che insieme al Santo Padre hanno celebrato la vittoria in Libertadores della settimana scorsa. Santiago ha pensato di raggiungerli, ma il tempo era poco per non parlare del complicato iter burocratico per essere inserito in fretta e furia. Niente da fare. Gentiletti ha avuto la possibilità di salutare il gruppo in serata, ma ha anche conosciuto qualche nuovo compagno e parlato velocemente con Pioli. Oggi sarà il suo primo giorno d’allenamento e forse domenica in coppa Italia potrebbe giocare addirittura titolare. Come numero di maglia potrebbe scegliere il quattro, anche se non ha ancora deciso.

IL MERCATO IN USCITA

Arrivato il difensore, la Lazio sta lavorando per sfoltire la rosa. In ballo ci sono le trattative che riguardano Gonzalez e Ciani. Due giocatori che, se dovessero partire, potrebbero portare in cassa tra i 6/8 milioni di euro. Per l’uruguaiano c’è l’interesse di diverse squadre di Premier League, con il Southampton e il West Ham in vantaggio sul Qpr e Sunderland. Da Formello sono convinti che entro la prossima settimana i due giocatori saranno ceduti. Discorso simile per Cavanda, mentre per il mercato in uscita Lotito sta riflettendo sul da farsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA