Lazio, l'obiettivo per la fascia è Sabelli
intanto Tare chiude per il giovane Sacar

Lazio, l'obiettivo per la fascia è Sabelli intanto Tare chiude per il giovane Sacar
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 06:42 - Ultimo aggiornamento: 23:47
Tanti nomi, trattative ma ancora nessun affare certo. E sarà così fino a quando non ci saranno almeno quattro-cinque cessioni. E' l'obbligo imposto alla Lazio da Pioli (rosa ridotta per per questioni organizzative) ma soprattutto dalle situazioni economiche di alcuni calciatori che non servono più alla Lazio e che hanno ingaggi pesanti. Per questo da giorni il diesse Tare e il segretario generale Calveri sono al lavoro per chiudere affari in uscita.

Se non ci saranno imprevisti, in settimana o nei primi giorni della prossima potrebbero arrivare le fumate bianche per gli addii di Cavanda, Cana, Perea, Pereirinha e Alfaro. Per la Lazio sarebbe una bella boccata d'ossigeno, visto che andrebbe a risparmiare tra i 5/6 milioni di euro per gli stipendi, oltre che incassare quasi gli stessi soldi, se non qualcosina di più, dalla cessione dei contratti. Per il terzino congo-belga c'è il Nizza che offre quasi 2 milioni di euro, la Lazio continua a chiederne 3 e fa leva sull'inserimento del Besiktas. I francesi, che hanno già un accordo con il laterale, sono ben disposti e convinti di portare a termine l'operazione. Per Cana, oltre allo Schalke, ci sarebbe pure il Bayer Leverkusen e un paio di club americani. Per lui Lotito vorrebbe almeno 1 milione di euro. Il centrale sta decidendo la sua destinazione. Per Alfaro si tratta sul prestito oneroso al Liverpool di Montevideo, anche se sono arrivate altre proposte, una anche dall'Argentina. Su Perea c'è il pressing del Deportivo la Coruna, pronto a mettere sul tavolo più di 3 milioni, ma Tare vorrebbe inserire una clausola per ricomprare l'attaccante. Da tenere sotto osservazione la vicenda Lulic. Nel prossimo week-end potrebbe arrivare il suo manager per trovare una soluzione sul contratto o presentare offerte dalla Bundesliga. Per Ederson, invece, se non accetta nessuna destinazione, potrebbe scattare lesclusione dalla rosa per la risoluzione del contratto.

Dalla Copa America è rimbalzato il nome di Delris Gonzalez, il calciatore che ha eliminato il Brasile e che gioca nel Basilea. È un profilo proposto prima della via della manifestazione sudamericana, ma il diesse Tare, pur conoscendolo bene e apprezzandone le qualità offensive, non appare convinto. Forse anche per il prezzo, circa 8 milioni, ritenuto eccessivo. Stand-by per Bakambu e Borini. Per entrambi non c'è nessuna intenzione di partecipare ad aste. Dall'attacco alla difesa. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Stefano Sabelli, il terzino destro del Bari che ha impressionato nell'Under 21. La Lazio, come del resto altre squadre di A, si è messa sulle sue tracce, ma è pur vero che se volesse intensificare il pressing, da Bari avrebbe una corsia preferenziale.

Il primo vero acquisto della Lazio si chiama Dejan Sarac, classe '98, dell'Admira Wacker. In Austria lo definiscono il nuovo Pogba, tanto che il diesse Tare, che l'ha fortemente voluto, ha anticipato il Liverpool e il Borussia Dortmund. E' una giovane mezzala, gran fisico e tecnica. Per ora andrà in Primavera.