La Lazio già al lavoro per il futuro
Fofana primo obiettivo, Lulic in partenza

Fofana
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Aprile 2014, 00:38 - Ultimo aggiornamento: 19:22
Tare mercato Barcellona. Woody Allen l'avrebbe scritto così questo film, ambientato in Spagna, ma girato altrove. Intrighi da giallo. Il ds domenica giocava col trailer: «Un viaggio per conoscere da vicino giocatori per la prossima stagione». Nessuna supervisione al Camp Nou, gli obiettivi biancocelesti non sgambettano in Liga: a Barcellona però Tare aveva in agenda un incontro con alcuni procuratori e qualche assistito. Partenza mercoledì alle 9.45, la sera prima il vertice con Lotito e Reja per stilare la lista definitiva degli acquisti e delle cessioni. O quasi. Perché la qualificazione in Europa League e la firma di Klose faranno ballare l'elenco: c'è l'accordo con Quagliarella, ma seguirà le due variabili.



CENTROCAMPO

Derby d'Italia per Lulic: piace alla Juve, ma anche all'Inter. E' un jolly per tutti, così la Lazio lo valuta almeno 15 milioni. Fare cassa per coprire i veri buchi della rosa. Reja vuole un'altra mezz'ala, gli piace tanto Parolo del Parma. Dalla Francia spunta un gioiello del Lione: il 22enne, di origini maliane, Gueida Fofana, già seguito dalla Juve. Centottantadue centimetri di potenza, col vizio del gol (4 in questa Ligue1), costa 5 milioni. Mai dimenticato il 25enne Etienne Capoue: stagione opaca al Tottenham, che ora lo cederebbe anche in prestito. Tare monitora, ingaggio permettendo. Si punta a rimpolpare il centrocampo, l'esplosione di Keita non farà rimpiangere un'eventuale partenza di Lulic. Anche se un'occhio su Bonaventura dell'Atalanta (inseguito anche dalla Fiorentina) rimane aperto.



DIFESA

Cercasi posto per Rever: praticamente ratificato l'adeguamento sino al 2018, Keita presto diventerà comunitario. Solo così Tare lascerebbe una casella da extracomunitario per il difensore brasiliano, seguito ormai da tre anni. La Lazio cerca due centrali forti e un terzino. Tare vorrebbe sempre trascinare il connazionale Elseid Hysaj dell'Empoli a Formello, sostituto perfetto di Konko (troppo spesso ai box), ma anche di Lulic come vice-Radu, all'occorrenza. Ha però 20 anni, Reja vuole gente pronta. Così da Milano rimbalza lo scambio suggestivo: Marchetti in rossonero per il 27enne Ignazio Abate. Una trattativa che potrebbe decollare.



USCITE

Crollato Felipe Anderson, con lui nove milioni. Il brasiliano è nella lista cessioni, partirà in prestito, ovviamente, per non svalutarne l'acquisto. Postiga tornerà a Valencia. Preso Djordjevic, con Quagliarella e Klose, via in prestito anche Perea. Reja avrebbe la sua Lazio big in Europa: «Daremo il massimo per centrare la qualificazione», promette Candreva, che ha giurato di non voler andare via.

































© RIPRODUZIONE RISERVATA