Lazio-Roma, due tifosi accoltellati davanti allo stadio

Lazio-Roma, due tifosi accoltellati davanti allo stadio
3 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2015, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 22:59

Due tifosi sono stati accoltellati nei pressi dello stadio Olimpico prima dell'inizio del Derby. Secondo quanto si è appreso, è accaduto su lungotevere Thaon di Revel all'altezza di via Giulio Romano. Sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. I due sarebbero stati feriti all'addome. Dalle prime informazioni sembra si tratti di due tifosi della Roma. Le ferite riportate all'addome risulterebbero già trattate al Pronto soccorso.



Finita la partita, alcuni tifosi della Lazio hanno cominciato a lanciare petardi e bottiglie verso i blindati della Polizia e gli agenti in tenuta antisommossa. Gli agenti hanno risposto lanciando lacrimogeni e spingendo i tifosi verso ponte Milvio.

Intanto un gruppo di tifosi giallorossi ha tentato una breve carica verso le forze dell'Ordine che li hanno respinti. L'episodio è avvenuto all'altezza del Ponte Duca d'Aosta.

Ci sono stati anche attimi di tensione poco prima dell'inizio del match tra un gruppo di ultrà ed un cordone delle forze dell'ordine schierato all'esterno dello stadio Olimpico. Ci sarebbe stato un lancio di bottiglie, fumogeni e altri oggetti verso le forze dell'ordine che hanno utilizzato gli idranti per disperdere i tifosi. Durante i controlli trovati nascosti per strada un casco, un estintore e un trolley con dentro barattoli di alluminio. La situazione è tornata presto alla normalità.

Trovate roncole e crick. Prima dell'inizio della partita gli gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato una serie di bonifiche intorno allo stadio controllando aiuole secchioni dell'immondizia, tombini, e tutti quei posti idonei per l'occultamento di oggetti pericolosi. Durante le verifiche, in largo Maresciallo Diaz e via di Lariano, nascosti tra le siepi, sono stati rinvenuti e sequestrati una serie di oggetti tra cui, un casco da motociclista, una catena, un estintore, un coltello da cucina due roncole un crick e una valigia trolley con all'interno numerosi barattoli di alluminio.

Ore 17 C'è anche un piccolo gruppo di ultrà del Wisla Cracovia a supportare i tifosi della Lazio nel derby con la Roma. I polacchi, circa una cinquantina, che seguiranno il match in curva Nord dopo il gemellaggio con i biancocelesti, si sono riuniti nel pre partita in zona Ponte Milvio dove hanno ostentato saluti romani e hanno bruciato delle sciarpe della squadra giallorossa.

Ore 16,35 Rese note le formazioni ufficiali:
Keita per Pjanic in mezzo al campo, e Florenzi avanzato sulla linea degli attaccanti, con i greci Torosidis e Holebas a presidiare le fasce in difesa. È questa la scelta tattica di Rudi Garcia per il derby della Capitale. Confermato tra i pali De Sanctis, con Manolas e Yanga-Mbiwa a formare la coppia centrale arretrata, mentre De Rossi e Nainggolan aiuteranno Keita a centrocampo. Il tridente offensivo sarà completato oltre che da Florenzi, da Iturbe e capitan Totti. La novità più attesa per Pioli è invece il ritorno di Lucas Biglia titolare, mentre l'attacco schiera Mauri, Felipe Anderson e Klose

LAZIO: Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia; Felipe Anderson, Mauri, Candreva; Klose.
ROMA: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Iturbe

Ore 16,15: Secondo quanto conferma Sky, il probabile tridente offensivo della Roma dovrebbe essere composto da Florenzi, Totti e Ibarbo. Confermato Lucas Biglia per la Lazio

I cancelli sono stati aperti alle 15. L'area attorno allo stadio è presidiata dalle forze dell'ordine. Sono circa 1700 gli agenti impiegati per garantire la sicurezza in occasione del match a cui assisteranno, secondo le previsioni, 48mila spettatori. Scattate anche le chiusure al traffico delle strade attorno all'impianto sportivo: da viale dei Gladiatori a viale delle Olimpiadi, da Lungotevere Maresciallo Diaz a piazzale Maresciallo Giardino.