Solo Basta e Parolo sono all'altezza, Klose errore fatale, Mauri non c'è mai

Solo Basta e Parolo sono all'altezza, Klose errore fatale, Mauri non c'è mai
di Emiliano Bernardini
3 Minuti di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 09:29 - Ultimo aggiornamento: 10:19
MARCHETTI 6
Non deve mai compiere grandissime parate. In occasione dei gol della Roma i difensori non lo proteggono e lui capitola. A voler essere pignoli spinge poco sulle gambe in occasione del gol di Yanga Mbiwa.
BASTA 6,5
Ha benzina infinita nelle gambe, ara la corsia di destra in fase offensiva. Duella con chiunque gli capiti a tiro. Sfiora il gol da fuori area. Sulla rete di Iturbe viene preso in mezzo, ma ha due uomini da marcare.
DE VRIJ 6
E’ un difensore di altro livello e si vede. Anticipa tutti sia di piede sia di testa. Legge in anticipo le situazione e blocca sul nascere ogni ripartenza dei giallorossi.
GENTILETTI 5
Appesantito dai 210 minuti giocati al rientro dall’infortunio. Non ha la brillantezza giusta e fa fatica a far ripartire l’azione. Arriva tardi sul colpo di testa di Yanga Mbiwa
LULIC 5
Nervosissimo e svagato. Rischia un cartellino arancione per un’entrataccia su Iturbe, nella ripresa interviene al limite su Totti ma l’arbitro lo grazia. Quando ha campo crea scompiglio, ma Pioli è costretto a farlo uscire per non restare in 10.
BIGLIA 5,5
Il ginocchio gli fa male e si vede. Ci mette voglia e cattiveria, ma gioca con una gamba in meno. La troppa voglia di rientrare tradisce lui e Pioli. Nainggolan lo marca a uomo intimorendolo con i tacchetti.
PAROLO 6,5
Tra i migliori in campo. Corre, lotta e fa ripartire l’azione. Purtroppo, però, la Lazio non gira con i soliti ritmi e si deve sobbarcare il doppio lavoro.
CANDREVA 5
Crea spesso pericoli quando scende palla al piede. Pronti via, impegna De Santis, poi serve un pallone d’oro a Klose che si divora il vantaggio. Con il passare dei minuti si spegne e i biancocelesti restano al buio.
MAURI 4
Cercasi Stefano disperatamente. Nel primo tempo galleggia tra le linee senza mai incidere, nella ripresa tocca a malapena un paio di palloni. ANDERSON 5
Si accende pochissimo ma quando lo fa la Roma trema. Garcia lo fa raddoppiare continuamente e lui finisce per non trovare mai aria per le sue giocate. Suo il cross da cui nasce il gol di Djordjevic.
KLOSE 5,5
Inizia divorandosi una rete grossa come una casa. Uno come lui non può sbagliare da pochi passi. Per tutta la gara fa fatica a trovare il giusto guizzo. Si riscatta leggermente con l’assist del momentaneo pareggio laziale.
CAVANDA 5
Sul lato sinistro prova a dare lo sprint in più ma senza riuscirci più di tanto. Dalla sua parte la Lazio fa più gioco ma prende anche i due gol decisivi.
DJORDJEVIC 6,5
Voleva segnare al derby e c’è riuscito. L’appuntamento con la rete gli mancava da ben quattro mesi. E’ bravo a farsi trovare al posto giusto quando Klose spizza di testa. Peccato che sia stata solo una illusione.
CATALDI NG
In campo al posto di Biglia, sull’uno a uno.
PIOLI 5
Prova a fare la partita contro una Roma che si difende in undici dietro la linea della palla. Continua a far spingere la squadra anche quando i giallorossi risultano più pericolosi. Tarda, però, a fare un cambio, quando la Lazio a centrocampo era in sofferenza e Mauri non ne aveva più. Ora servirà disperatamente un punto per andare in Champions.