Pioli prova a forzare i tempi per recuperare Biglia e de Vrij per riaverli entrambi con l'Inter

Pioli prova a forzare i tempi per recuperare Biglia e de Vrij per riaverli entrambi con l'Inter
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Maggio 2015, 06:10 - Ultimo aggiornamento: 10:24
Un campionato nel campionato. E una volata che si farà sempre più pressante per la Lazio. Per ora la formazione di Pioli è concentrata solo sul presente e alla sfida di domenica prossima con l'Inter, ma è inevitabile che un occhio vada a quello che fa la Juve in Champions e, perché no, pure al Napoli in Europa League. Il calendario al momento prevede una partita a settimana, il modo migliore per pianificare il lavoro sul campo e preparare al meglio le prossime quattro partite. Ma se i bianconeri tra sette giorni riusciranno a superare l'ostacolo Real Madrid e tornare in finale di Champions, a quel punto per i biancocelesti ogni cosa diventerà più difficile.

DATE IN SOSPESO
Con la Juve diretta a Berlino, la finale di coppa Italia dovrebbe essere anticipata dal 7 giugno verrà al 20 maggio, ovvero nella settimana più dura per lo sprint Champions. Perchè sabato 16, quattro giorni prima, si andrà a Genova con la Samp, poi il mercoledì successivo ci sarebbe l'eventuale finale di coppa, e dopo quattro giorni il derby con la Roma. Sette giorni da brivido. Il modo peggiore per giocarsi l'intera stagione. In casa Lazio non pensa all'eventualità, o fanno finta di non farlo, ma se la Juventus dovesse fermarsi alla semifinale, a Formello i sorrisi sarebbero davvero larghi. Per il Napoli, invece, l'esatto contrario. Se Benitez e i suoi trionferanno in Europa League, guadagneranno l'accesso diretto alla Champions; fatto che, magari, potrebbe trasformare l'ultima giornata di campionato, quello della trasferta della Lazio al San Paolo, meno dura del previsto.

VERSO L'INTER
Pioli al momento lavora pensando alla gara di domenica con l'Inter, provando a recuperare due pilastri come de Vrij e Biglia. Da due giorni i giocatori lavorano insieme alla squadra e i progressi sono evidenti.. Tra oggi e domani il tecnico conta di sciogliere gli ultimi dubbi per metterli in campo contro Hernanes e compagni. Dal Tribunale di Roma, infine, arrivano buone notizie per Lotito. Zarate ha perso la causa e non solo non riceverà i 900.000 euro tra stipendi e premi, ma dovrà anche pagare le spese legali che ammontano a 5000 euro.