Candreva è un trascinatore, Gentiletti e Braafheid il debutto è convincente

Candreva è un trascinatore, Gentiletti e Braafheid il debutto è convincente
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 23:37 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 09:29
Candreva si veste da trascinatore, Parolo comincia a prendere le giuste misure, Keita è troppo fumoso, delude ancora Biglia.

BERISHA NG

Prende il sole per tutto il primo tempo, nella ripresa amministra. In affanno su un’uscita, fortuna che l’arbitro fischia un fuorigioco. Torna a casa con i guanti bianchi.



BASTA 6

Si limita a fare il compitino. Diligente nella fase difensiva, quando deve attaccare ha il freno a mano tirato. Da lui ci si aspetta di più.



DE VRIJ 6

Decisamente meglio rispetto all’esordio, accanto ha un centrale di esperienza e si vede. Prende sicurezza con il passare dei minuti.



GENTILETTI 7

Da Carneade a protagonista. Si impone subito con il suo fisico e la sua esperienza, dà sicurezza a tutto il reparto. Guida de Vrij dettandogli i movimenti.



BRAAFHEID 6,5

Finalmente la Lazio torna ad avere un terzino che sa crossare. Suo l’assist per il gol di Candreva, mette lo zampino anche sul raddoppio di Parolo. E fa bene anche nella fase di copertura.



PAROLO 6,5

Ci mette più di un tempo a carburare, un po’ spaesato nel centrocampo a tre di Pioli. Con la complicità del portiere Leali segna il gol della sicurezza.



BIGLIA 5,5

Cercasi Ledesma disperatamente. Gioca sempre in orizzontale, corre tanto ma spesso a vuoto. Non impone mai il cambio di marcia e non garantisce troppa interdizione.



LULIC 6

Pioli gli dà la fascia di capitano, lui forse ne sente il peso. Nel centrocampo a tre fa fatica. Incide pochissimo.



CANDREVA 8

Vince da solo. Sulla fascia destra è la solita ira di Dio. La rete del vantaggio è un capolavoro da vedere e rivedere. Serve anche l’assist per Parolo. Esulta rabbioso mostrando le orecchie. Lotito mi senti?



KEITA 6

Voto d’incoraggiamento. Il gioiellino biancoceleste corre tanto e cerca in continuazione la via del gol. Pecca di egoismo e spesso risulta evanescente.



DJORDJEVIC 5

Pioli lo preferisce a Klose ma lui non sfrutta l’occasione. Lotta, sgomita, si impone col fisico ma niente di più. Non tira mai in porta.



MAURI 6,5

Gioca poco più di 20 minuti, il tempo giusto per sfruttare un assist di Klose e firmare il terzo gol della gara.



ANDERSON NG

Entra a fine partita al posto di Keita. Tocca appena due palloni. Avrà tempo per mettersi in mostra.



KLOSE 6

Prima della gara Lotito lo premia, al momento del suo ingresso la Nord gli tributa una ovazione. La ciliegina è l’assist al bacio per Mauri.



PIOLI 7

La partita era decisamente facile, lui insiste col suo 4-3-3 e stavolta ha ragione. Registra bene la difesa, i centrocampisti goleador lo aiutano molto, in avanti deve lavorare ancora tanto.



IRRATI 6

Non è chiamato a decisioni difficili. In campo i 22 lo aiutano con un comportamento corretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA