Pioli: «Lazio con qualità e mentalità,
tutto perfetto tranne l'infortunio a Djordjevic»

Pioli: «Lazio con qualità e mentalità, tutto perfetto tranne l'infortunio a Djordjevic»
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 23:47 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 01:46
«All'intervallo non ho dovuto dire molto, i giocatori sanno quando sono in partita e dominano l'avversario costruendo tante occasioni. Ho detto solo di continuare così, stavamo giocando veramente bene tranne quell'errore in ripartenza. Faccio i complimenti ai miei giocatori ed al pubblico». Intervistato da Sky, il tecnico della Lazio Stefano Pioli non nasconde la propria soddisfazione per come sono andate le cose contro il Milan.



«Abbiamo qualità e mentalità, non conosciamo la parola "mollare" - dice ancora Pioli - e questo è importante insieme alle qualità dei giocatori. I nostri successi, però, passano non solo dalla qualità ma anche dal sacrificio e dalla voglia di lottare insieme».



Effetto Pioli «All’inizio dovevo parlare per forza di convinzione perché siamo arrivati in un momento particolare, dopo un’annata molto difficile, in un ambiente che non era troppo positivo. Quindi è chiaro che nelle prime partite i risultati sono stati negativi, ma dovevo far capire alla squadra che continuando a giocare così, eliminando qualche disattenzione i risultati sarebbero arrivati. Noi abbiamo dimostrato che il nostro percorso è sicuramente un percorso di crescita continua e adesso siamo anche in grado di battere le grandi squadre, che era quello che ci mancava fino a un po’ di tempo fa. Nella crescita di una squadra è importante il lavoro, ma anche i risultati. .



Serata perfetta «Abbiamo perso immeritatamente contro il Napoli, stasera sarebbe stata la serata perfetta senza l'infortunio di Djordjevic».
© RIPRODUZIONE RISERVATA