E' emergenza tra infermeria e squalifiche:
Lazio alla conta contro il Livorno

E' emergenza tra infermeria e squalifiche: Lazio alla conta contro il Livorno
di Alberto Abbate
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Aprile 2014, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 19:05
La corsa all'Europa League si mette sempre più in salita: l'emergenza continua e si moltiplica in casa Lazio. Domani, alla ripresa a Formello, Reja dovrà fare la conta dei reduci per la trasferta di domenica a Livorno. Le scorie col Torino sono più nocive del previsto: squalificati Radu e Novaretti in difesa, ancora ai box Konko. Il sostituto Cavanda sabato lo ha fatto rimpiangere oltremodo, con una prova disastrosa. Lì davanti la Lazio resta appesa al solito Candreva e Mauri “falso nueve”, con Klose – corteggiato da Sion – ancora in infermeria. Sarebbe un miracolo il recupero in extremis di Gonzalez, per un centrocampo che non ha retto – nonostante la ritrovata coppia Biglia-Ledesma – i colpi d'urto granata.



Da valutare le condizioni di Dias e Marchetti: il portiere combatte con il solito problema all'adduttore, ma ormai è evidente anche il blocco mentale. Magari si sarà rilassato in questi due giorni di vacanza, con la fidanzata Rachele, a Venezia.



Nel quadro grigio, un po' di colore lo dà almeno il rientro di Cana, dopo il rosso di Napoli. Una tonalità da evitare assolutamente nelle prossime quattro finali. La tensione è alta, ma bisognerà tenere a bada i nervi per coccolare l'ultima speranza europea.