Marotta: «Scudetto? Meglio la Champions»
Il campionato, «Testa a testa Roma-Juve»

Marotta: «Scudetto? Meglio la Champions» Il campionato, «Testa a testa Roma-Juve»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Settembre 2014, 20:39 - Ultimo aggiornamento: 22:17
Se proprio dovessi scegliere tra il quarto scudetto consecutivo e l'Europa, - dice - rincorrerei la Champions, questo la dichiarazione di un Beppe Marotta he disegna gli obbiettivi della Juventus per la stagione. Indicando come priorità il trofeo inseguito ormai da quasi un decennio. sogno e tormento del mondo bianconero. «Vorrei vincere entrambi, 4/o titolo e Coppa», precisa il manager. Sulla fame immutata dei campioni d'Italia non c'è dubbio. «Allegri ha grandi meriti - è l'attestato di stima di Marotta - non era uno sconosciuto e aveva fatto bene anche al Milan, è anche lui un allenatore vincente che aveva le competenze richieste dalla Juve. Lo scetticismo su di lui era una sensazione diffusa molto giustamente dopo quanto fatto da Conte».



All'orizzonte c'è, ormai vicino, il primo rendez-vous con la Roma, e prima ancora la trasferta di Champions in casa dell'Atletico Madrid. Ma dopo la vittoria con il Milan, Allegri ed i giocatori sanno che va mantenuta la stessa tensione anche nelle altre partite. Con questo spirito i bianconeri preparano la partita casalinga contro il Cesena, mercoledì allo "Stadium".



Uomini contati in difesa: non sono pronti Barzagli e Caceres, che accusa per un'elongazione al bicipite femorale. Per il difensore uruguayano la diagnosi è stata meno grave del previsto, ma dovrà saltare le prossime due gare in campionato. Allegri potrebbe optare per la difesa a 4 con Bonucci e Chiellini centrali, Evra e Lichsteiner esterni. E potrebbe essere la serata giusta per Coman o Morata, i colpi dell'ultimo mercato bianconero. «Morata - ricorda Marotta - è un giocatore su cui puntiamo molto e in attacco la concorrenza è alta. Nel corso della stagione avrà modo di farsi valere in tutte le competizioni». Tutto fa pensare ad un nuovo testa a testa tra Roma e Juve: «Sono loro - conferma l'ad bianconero - le serie candidate alla vittoria dello scudetto».