Mazzarri: «Voglio l'Inter sempre al massimo
Terzo posto? Non fisso obiettivi»

Mazzarri: «Voglio l'Inter sempre al massimo Terzo posto? Non fisso obiettivi»
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Agosto 2014, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 18:04
Una Serie A pi equilibrata rispetto all'anno scorso, in cui l'Inter dovr essere sempre al massimo. Questo il quadro della stagione secondo l'allenatore Walter Mazzarri alla vigilia dell'esordio dei nerazzurri contro il Torino. «Quello contro il Torino è già un test probante, sono curioso di vedere come i ragazzi si comporteranno all'esordio in campionato – ha detto Mazzarri - Chi era qui lo scorso anno ha trovato lo stesso allenatore e questo è un vantaggio. I giocatori sapevano già cosa volevo da quest'anno, mentre l'anno scorso dovevo capire tante cose. Siamo partiti con le idee più chiare».



Per quanto riguarda l'Europa League, il girone sorteggiato (che vedrà l'Inter impegnata contro il Saint Etienne, Dnipro e Qarabag) «non è semplice, non è mai facile giocare contro certe squadre in trasferta. Dobbiamo comunque fare di tutto per passare il turno», ha precisato Mazzarri. «Il Saint-Etienne - ha aggiunto il tecnico - è secondo in classifica in Francia. Quando ero osservatore andai a vederli ed era una bolgia. A Dnipro ci hanno messo sotto con il Napoli, in un ambiente caldissimo. Sul Qarabag ci stiamo informando».



E per quanto riguarda la Champions League? «Non ho mai fissato obiettivi, se parlassi di Champions League o di terzo posto escluderei il primo e il secondo. Cercherò solo di far rendere i giocatori al massimo per tutte le partite - ha puntualizzato - Per quello che abbiamo fatto negli Stati Uniti è normale che ci sia sorpresa. Io ho sempre pensato a essere ottimista, a caricare i giocatori e dare un'organizzazione pari o superiore agli altri. Spero faremo bene».





© RIPRODUZIONE RISERVATA