Lazio, Patric, Hisaj e Saponara per l'Europa:
con il terzo posto Tare scatena gli acquisti

Riccardo Saponara
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 06:29 - Ultimo aggiornamento: 19:47

Il mercato ribolle, esploderà in caso di Champions. Col terzo posto in saccoccia, Lazio pronta a fulminare la concorrenza di Lione e altre big per il doppio colpo in casa dell'Empoli: Hisaj-Saponara, da mesi/anni nel mirino del diesse Tare. Come terzino piace tanto anche Patricio Gabarròn Gil, per tutti “Patric”. Il 22enne del Barcellona B è in scadenza e rappresenterebbe un altro colpo in stile Hoedt e Morrison. Sulla trequarti, oltre Saponara, invece occhio a Konoplyanka, 26enne del Dnipro finalista d'Europa League. E' monitorato da mezza Europa perché anche lui è in scadenza ed è un vero jolly: può pungere persino da mezz'ala destra o sinistra nel 4-2-3-1 di Pioli. In questo senso bisognerà decifrare il futuro di Mauri.

Aveva un accordo di rinnovo biennale con Lotito in caso di stagione ad alti livelli: 9 gol e 2 assist valgono già la firma, ma il capitano – a 35 anni – stavolta potrebbe davvero rivalutare i quattrini d'America.

A proposito di prolungamenti: la prossima settimana ecco quello di Cataldi (a 500mila euro), ma può arrivare anche quello di Marchetti. Che non significherebbe porta blindata: le sirene dell'Inter si origlieranno ancora e per 9 milioni magari riceveranno una risposta biancoceleste. Prima delle vacanze, verrà valutata pure la situazione di Radu, che aspetta un incontro. Così come Biglia: attenzione alla Juve, in caso d'addio a Pirlo, che già rimonitora Lulic.

Sarà derby con la Roma per Clasie, se la Lazio dovesse salutare Lucas. Parla da ex giallorosso anche l'attacco: Tare non molla l'idea di riportare Borini nella capitale.