Inzaghi bacchetta il Milan: «Siamo stati poco cinici»
Maran si accontenta: «Pari buono per la salvezza»

Inzaghi bacchetta il Milan: «Siamo stati poco cinici» Maran si accontenta: «Pari buono per la salvezza»
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Marzo 2015, 00:13 - Ultimo aggiornamento: 15:18
Pippo Inzaghi accetta senza grandi recriminazioni il pareggio di Verona con il Chievo. «Non abbiamo fatto un gran primo tempo - ammette l'allenatore rossonero - ma nella ripresa la squadra mi è piaciuta. L'unico problema è che non abbiamo trovato il gol che forse avremmo meritato. Dobbiamo essere più cinici, le occasioni le abbiamo avute. Penso all'imbucata di Menez per Pazzini ed ad un altro paio di episodi favorevoli che non siamo stati bravi a sfruttare. Comunque cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno e penso che questa è la seconda partita consecutiva che finiamo senza subire reti. E comunque giocare contro il Chievo non è facile. Stanno tutti sotto la linea della palla, non ti danno spazi. È una squadra che lotta per la salvezza e lo sta facendo bene. Ci abbiamo provato sino alla fine, giocando anche con quattro attaccanti. Ma non è bastato per trovare la vittoria». Due parole anche per Alessio Cerci (per lui oggi solo 15' finali): «L'ho messo perchè era giusto rischiare - aggiunge il tecnico - Alessio è un giocatore che ho voluto io al Milan e devo trovare il modo di valorizzarlo. Negli ultimi 5-6 mesi ha giocato poco e deve ritrovare la condizione giusta, ma lo farò giocare sempre di più».



Ci sono 13 partite e per noi sono 13 finali e sono sicuro che con l'impegno e con la voglia riusciremo a risalire la classifica». Andrea Poli, tra i più positivi del Milan contro il Chievo, non alza bandiera bianca dopo l'ennesima prova opaca dei rossoneri. «L'Europa la guardiamo, certamente la guardiamo - dice a Sky a fine partita - Ci sono ancora tante partite, abbiamo voglia di fare bene e di risalire la classifica. Io penso che ce la possiamo fare, perchè abbiamo un gruppo importante, un gruppo di persone che hanno voglia di fare bene e, quindi, ce la metteremo sicuramente tutta fino alla fine».



Rolando Maran è soddisfatto. «Abbiamo provato a vincere. Ma soprattutto abbiamo ritrovato lo spirito giusto dopo la sconfitta con l'Empoli. Dovevamo dimostrare che quello era un episodio e contro un buon Milan i ragazzi hanno messo in campo cuore, determinazione, anche buone idee di gioco. Dobbiamo cercare di migliorare e avere più fiducia in fase offensiva. Comunque penso sia un ottimo punto anche perchè ho visto un buon Milan, con un ottimo palleggio. Per noi è un mattone importante sulla strada del nostro obiettivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA