Lazio, show di Morrison, due gol e un assist. L'inglese incanta nella prima amichevole.

Lazio, show di Morrison, due gol e un assist. L'inglese incanta nella prima amichevole.
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Luglio 2015, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 11:14
Era il giocatore più atteso, lui ha risposto presente. Morrison, che musica. Nella prima amichevole contro l'Auronzo il talento inglese fa spellare i palmi delle mani ai tanti tifosi giunti sotto le tre cime di lavaredo per vederlo. Pioli lo schiera regista, ruolo che aveva già ricoperto con il QPR. Si è calato immediatamente nei panni del trascinatore. Non parla molto ma lascia che siano i suoi piedi a farlo. Serpentine, finte e un repertorio da grande giocatore. Ha qualità da vendere e non risparmia i malcapitati avversari.

La prima perla è un delizioso assist che regala a Keita la palla del 2-0. Poi trova la via del gol. L'ex West Ham raccoglie la sfera dal limite dopo un salvataggio in extremis della difesa veneta. Il tempo di prendere la mira, poi un destro a fin di palo non lascia scampo a Michelli siglando la rete del 4-0. Passano pochi minuti e Ravel manda in estatesi i tifosi che affollano la tribunetta dello stadio Zandegiacomo. Imbucata di Perea, l'inglese a tu per tu con Michelli lo supera con un pallonetto delicato che lentamente gonfia la rete.

Altro protagonista del match è sicuramente Keita. Sotto la lente d'ingrandimento il gioiellino spagnolo dopo la passata stagione giocata non certo ai suoi livelli. Sulla corsia di destra è un'ira di Dio. Chiede spesso i pallone ai compagni, sciorinando tutto il suo repertorio. Unica pecca, ad esser pignoli, alle volte è ancora troppo egoista. Chiedere a Perea che si sgola per farsi passare la palla. L'attaccante mette a segno una quaterna.

Pioli nella ripresa fa qualche esperimento provando la difesa a tre. E' questo il tasto su cui vuole insistere. Il tecnico dopo l'ottima prova dei suoi nella finale di Coppa Italia ha deciso di sposare questa linea nella prossima stagione.

Giusto per la cronaca la sfida contro l'Auronzo è terminata 14-0 per la Lazio che è uscita tra gli applausi scroscianti dei tifosi.

C.S. AURONZO (4-4-2): Michelli, Bettina, Fontana, Tremonti, D'Ambros, Tiric, Da Corte, Monti, De Mattia, Cruzzola. All.: De Podestà. A disp.: Molia, Corea, Del Longo, De Filippo, Vecellic, Pitaveric, Zandegiacomo.

LAZIO Primo tempo (4-3-3): Marchetti, Konko,Mauricio, Hoedt, Braafheid, Morrison, Murgia, Oikonomidis, Perea, Djordjevic, Keita. All.: Pioli. A disp.: Guerrieri, Borrelli, Gentiletti, Prce, Patric, Radu, Seck, Zampa, Crecco, Palombi.

LAZIO Secondo tempo (3-4-3): Guerrieri, Gentletti, Prce, Radu, Patric, Murgia, Zampa, Seck, Morrison, Perea, Keita. All.: Pioli A disp.: Borrelli, Crecco, Palombi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA