Insigne: «Voglio vincere con la mia squadra del cuore, l'obiettivo è anche fare bene in Champions»

Insigne: «Voglio vincere con la mia squadra del cuore, l'obiettivo è anche fare bene in Champions»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 21:01
Voglio vincere con la squadra del mio cuore, l'obiettivo fare bene in Champions League e lottare per lo scudetto. Ha le idee chiare su quale dovr essere la stagione dei partenopei l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro.

«Napoli più forte della scorsa stagione? Al momento non si può dire perchè c'è ancora tempo prima di iniziare -spiega il calciatore classe 1991-. L'anno scorso siamo arrivati dietro a Roma e Juve, ma sappiamo di poter dare di più della stagione passata. Non penseremo alle avversarie ma solo a noi, lavoreremo per crescere e competere nella lotta al vertice».



A spronare la squadra è stato anche il presidente Aurelio De Laurentiis che ha parlato di 'stagione vincentè: «Sono d'accordo, sicuramente dobbiamo continuare a lavorare sulla strada indicata dal mister e creare una mentalità vincente per puntare allo scudetto. Certamente partiremo con uno spirito superiore a quello dello scorso anno come consapevolezza della nostra forza». Rispetto alla passata stagione Insigne si sente cresciuto, anche nell'interpretazione del modulo del tecnico spagnolo Rafa Benitez. «Sto imparando un ruolo diverso ma mi trovo bene, do una mano importante alla squadra e voglio seguire le indicazioni di Benitez per dare il massimo, poi se arriva il gol è bello per un attaccante, ma ciò che conta e vincere con i compagni», sottolinea l'attaccante.



Prima la squadra, poi gli obiettivi personali di Insigne che nella scorsa stagione con la maglia del Napoli ha segnato 3 gol. «Sono giovane e voglio migliorare in tutto, le mie caratteristiche sono quelle dell'ultimo passaggio e del gol. Voglio migliorare in entrambe le fasi, certamente punto a segnare più reti ma anche gli assist sono fondamentali nell'arco di una stagione. Sono sereno, non ho l'assillo del gol e penso solo a crescere con la squadra», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA