Napoli-Cittadella 5-1 Insigne protagonista, autore di un'altra doppietta

Napoli-Cittadella 5-1 Insigne protagonista, autore di un'altra doppietta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 19:44
Dimaro. La terza amichevole che chiude il ritiro precampionato finisce con lo schiacciante successo per 5-1 (5' Albiol, 25', 9'st Insigne, 12'st Coralli, 26'st El Kaddouri, 31'st Mertens) contro il Cittadella. Circa duemila spettatori per il vernissage conclusivo in Val di Sole, con Higuain, Hamsik e Reina che non hanno preso parte alla gara. La stanchezza, che pure era una minaccia, non ha impedito alla squadra di Sarri di vincere e convincere. E' la gara che conferma anche il buono stato di forma di Lorenzo Insigne, autore di una doppietta, che sembra sempre più a suo agio nel ruolo inedito di trequartista che il tecnico toscano ha ritagliato per lui. Sono sei le reti complessivamente realizzate dal talento di Frattamaggiore nelle tre amichevoli fin qui disputate. Unica nota dolente, l'errore in difesa che ha provocato il gol di Coralli che con un guizzo ha sorpreso i due centrali azzurri apparsi, nell'occasione, assai distratti.

Note positive per la prova di Allan, in campo dal primo minuto, e di Mertens che è rimasto in campo fino all'85', dimostrando grande personalità.

Da domani tre giorni liberi prima della partenza per Nizza, dove la squadra andrà in campo in amichevole il 2 agosto.


La partita

77' Il quinto gol lo segna Mertes con un destro all'incrocio.

73' Una girandola di cambi nel Napoli e proprio dal neo entrati El Kaddouri arriva il gol del 4-1: un tap-in su assist di Callejon

62' De Guzman si inserisce e poi lancia dentro Callejon che in scivolata non ci arriva di pochissimo

60' Aumenta ancora la pioggia, giocatori che faticano a trovare il ritmo.


Al 57' Gol del Cittadella con Coralli: cross dalla destra e rete in scivolata dell'attaccante veneto.

Al 55' arriva il terzo gol, ancora a firma di Insigne: si gioca sotto una pioggia battente.

Il primo tempo finisce 2-0. Annullato nel finale un gol in fuorigioco per Gabbiadini.

34' In uno scontro di gioco Albiol ha la peggio ed è costretto a uscire dal campo con una fasciatura al capo. Non sembra nulla di grave. Al suo posto Henrique.

24': raddoppio firmato da Insigne con un pallonetto dopo essere stato lanciato da Gabbiadini. E' il quinto gol nelle prime tre amichevoli di luglio.

5' Pronti, via il Napoli va a segno con Albiol, suglio svilippi di un calcio d'angolo: è il 5' lo spiovente dalla bandierina è di Valdifiori, lo spagnolo stacca più in alto di tutti e realizza l'1-0

13' la conclusione dalla lunga distanza è di Insigne. In precedenza conclusione di Lopez con il portiere del Cittadella che si oppone.


Ecco le formazioni

NAPOLI Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Valdifiori, Allan; Insigne; Gabbiadini, Mertens. A disposizione: Gabriel, Henrique, Allegra, De Guzman, Callejon, Jorginho, Dezi, Luperto, Bifulo, Romano, Inler, El Kaddouri

CITTADELLA Vaccareggi, Cappelletti, Benedetti, Iori, Pascali, Pellizzer, Minesso, Lora, Coralli, Paolucci, Bizzotto. A disposizione: Mattiuzzi, Amato, Donazzan, Signorini, De Leidi, Busellato, Bobb, Salvi.