Ibarbo regge un tempo Holebas è un disastro,
zero Gervinho. Nainggolan un gol che illude

Ibarbo regge un tempo Holebas è un disastro, zero Gervinho. Nainggolan un gol che illude
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Aprile 2015, 06:30 - Ultimo aggiornamento: 09:59
DE SANCTIS 5,5
Accarezza quanto non basta la conclusione gol di Hernanes, poi un rinvio delirante con i piedi. Una serata come tante altre, compreso il secondo gol, dove poteva fare un po' meglio.
FLORENZI 5,5
Poco protetto, da Ibarbo prima e da Gervinho poi, spesso va in difficoltà nell'uno contro uno. Un po' meglio nella ripresa, in entrambe le fasi, e si divora pure un gol.
MANOLAS 5
Lotta prevalentemente con Palacio quando va a prendersi la mattonella centrale e se la cava. Gioca spesso di anticipo e chiude qualche situazione al limite. Male su Icardi nel finale. Erroraccio che costa caro.
YANGA MBIWA 5
Lascia un paio di occasioni nella ripresa a Icardi e in generale dà sempre la sensazione di perdersi qualcosa. Anche lui, come e più di Manolas, quasi un disastro quando deve impostare.
HOLEBAS 4,5
Che ci fa Holebas in posizione centrale a contrastare Hernanes? Non si sa. In ogni caso l'intervento è tardivo. Qualche sgroppata è buona e certe giocate di fino sono rivedibili, di cross poi, se ne vedono pochi. Consolazione: evita il 3-1.
NAINGGOLAN 6,5
Corre e spesso più di tutti, ma a volte sbaglia le scelte e manda in bestia i compagni. I tiri a volte sono disastrosi, ma azzecca quello del momentaneo pari. L'illusione.
DE ROSSI 5,5
Un tiro in avvio poi tanti errori in appoggio. Hernanes gli crea qualche problema e ci mette un po' per prendergli le misure. Esce sfatto dopo aver combattuto.
PJANIC 6
Il giro palla è buono e lui è sempre sublime nel tocco. Con l'uscita di Totti va meglio, avanza e assiste gli attaccanti, prima dà la palla buona a Florenzi, poi a Nainggolan. Ok, questo è il Pjanic giusto. Esce e si spegne la luce.
IBARBO 6
Lotta, galoppa, sfiora il gol (prende il palo), fa ammonire un paio di avversari. Intruppa un po' qua e un po' là, ma non si nasconde mai e spesso, seppur sgraziato, è spesso pericoloso.
TOTTI 5
Viene presto soffocato dall'energia del piccolo Gnoukouri. Stavolta Garcia lo toglie prima della fatidica ora.
GERVINHO 4
Non vince un dribbling contro D'Ambrosio, idem dall'altra parte con Jan Jesus. Fisicamente scarico. Prevedibile.
KEITA 5,5
Dà sostanza là in mezzo, ma niente di che.
ITURBE 5
Non dà e non toglie.
DOUMBIA NG
Un'altra presenza da almanacco.
GARCIA 5,5
Aggiusta il trend della partita avanzando Pjanic e inserendo Keita. Ma non basta. Il secondo posto rischia di allontanarsi.
ORSATO 5,5
Non commette grossi errori, ma esagera con i cartellini.
Alessandro Angeloni
© RIPRODUZIONE RISERVATA