Roma, ecco Palmieri: «Lotto su ogni pallone, la concorrenza in squadra non mi fa paura»

Roma, ecco Palmieri: «Lotto su ogni pallone, la concorrenza in squadra non mi fa paura»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2015, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 16:56

A Trigoria è venuto il momento di Emerson Palmieri, il terzino sinistro brasiliano in arrivo dal Santos dop una stagione in prestito al Palermo ha le idee subito chiare per ritagliarsi un ruolo in squadra: «La concorrenza non mi fa paura».
L'esperienza a Palermo
«Il mio primo anno a Palermo mi ha insegnato molto, da un punto di vista calcistico. Se sono arrivato qui è perché mi sento pronto per giocare. Non devo rispondere e dire nulla di particolare, il presidente Zamparini ha una sua visione. Penso di aver fatto bene, tutti erano soddisfatti. devo solo ringraziare il Palermo e il presidente perché non sarei qua senza di loro. Niente di male da dire sul presidente e sul Palermo. Ho avuto un infortunio che mi ha danneggiato ma nelle altre occasioni penso di aver fatto bene, se sono qui è perché ho dimostrato di aver fatto bene

Un ruolo alla brasiliana
«Ruolo In generale tutti i brasiliani hanno la fama di essere fantasiosi, il calcio di oggi è moderno e si deve essere bravi in tutte le fasi. Il modulo per me non cambia niente, in Brasile ho sempre giocato a 4. Mi piace puntare l'avversario, cercare il gol e l'assist. In generale lotto in campo»

Lista Champions
«E' evidente che qualsiasi giocatore ambisce alla Champions, ma capisco che sono giovane e appena arrivato. Adesso sta a me conquistare obiettivi così importanti. Ci sono differenze tra Brasile e Italia, ma non sono così significative, in Italia e in Europa ci si allena più forte ma ho avuto modo di adattarmi e mi sento meglio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA