Pioli: «Se finisse oggi sarebbe un fallimento, voglio lo spirito giusto, gioca chi si sacrifica»

Pioli: «Se finisse oggi sarebbe un fallimento, voglio lo spirito giusto, gioca chi si sacrifica»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 17:13
«La squadra non ha avuto l'atteggiamento necessario per portare a casa risultati consoni al proprio valore. Se finisse oggi il campionato sarebbe un fallimento per tutti ma non finisce oggi: voglio in tutte le prossime partite lo spirito giusto, quello necessario per vincere». Così il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, cerca di scuotere i suoi in vista del match con il Palermo.

Già tempo di bilanci. «I conti si faranno alla fine ma dobbiamo inevitabilmente cambiare marcia. Mi sono stancato di dire che la squadra ha lavorato. Voglio vedere domani carattere e determinazione. La classifica non è quella che vogliamo. Mi sento responsabile? Certo, sono io che motivo e scelgo i giocatori. Abbiamo talento, qualità importanti ma da sempre la differenza la fa l'atteggiamento.Non è un problema di pressing, siamo la seconda squadra nel pressing subito dietro la Fiorentina. Però è vero che l’impatto con la partita deve essere diverso, dobbiamo essere più intensi e determinati»

La formazione «Sceglierò chi dimostra di avere più voglia di giocare e di sacrificarsi per la squadra».

Il mercato «Sarebbe un problema perdere un pezzo importante a gennaio? Tutti i giocatori sono importanti, ma nessuno è indispensabile - conclude-. Servono giocatori motivati, al momento non ho questi sentori. Sono molto attento a valutare tutto. Candreva triste? È un grande giocatore, può dare di più. Ma come lui tanti altri».

La sosta.
«La sosta l’abbiamo sfruttata per analizzare e lavorare.
Mi sono stancato di idre che la squadra si allena bene, voglio vedere la mia squadra con carattere, decisione, carattere. Dobbiamo migliorare, la classifica non è quella che vogliamo e vogliamo riprenderci da una situazione che non ci appartiene. La classifica non ci rispecchia»