Lazio senza Klose, emergenza a Genova
Reja: «Non possiamo più sbagliare»

Lazio senza Klose, emergenza a Genova Reja: «Non possiamo più sbagliare»
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Marzo 2014, 13:34 - Ultimo aggiornamento: 21:59
Ancora senza Klose, Biglia, Ciani, Dias, forse nemmeno Marchetti e con Biava in bilico. Pima di partire per Genova Reja fa la conta e la Lazio è in piena emergenza. “Mai come oggi la formazione la farà il medico”, dice sconsolato il tecnico biancoceleste appena prende la parola per la consueta conferenza stampa della vigilia della partita di campionato.

Formazione in piena emergenza: “Non ho ancora ben chiara la situazione, ci sono parecchi acciaccati, spero di recuperare qualcuno, ma so già che oltre a Biglia e Dias non avrò ancora Klose e forse pure per domenica”.



Cambiamenti di modulo: “Si potrei giocare a tre, anche perché non abbiamo molte alternative, dobbiamo cercare le soluzioni per vincere. Siamo distanti dalle posizione che contano e quindi dobbiamo giocarcele tutte senza fare tanto i conti”.



La Lazio senza Biglia: “Lui in quella posizione centrale ci dà pulizia e qualità. Ora dovrò valutare la situazione e devo parlare con Postiga e Perea. Vorrei utilizzare Postiga che è fermo da un po’. Oggi valuterò anche perché il Genoa gioca con grande intensità e aggredisce. Vive un momento particolare di forma e mi ha fatto un’ottima impressione con la Juventus”.



Reja e Gasperini, due tecnici esperti: “Siamo due allenatori pragmatici. Lui è agevolato perché ha la tifoseria sempre a favore. Noi abbiamo alti e bassi con critiche e momenti di gloria…”.



Ennesimo salto di qualità mancato: “Per quello ero arrabbiato domenica, avevamo un’opportunità straordinaria e l’abbiamo fallita. Da qui alla fine arriveranno altre chance, cercheremo di non fallirle più. Nel primo tempo abbiamo fatto il compitino e aggredito poco, nel secondo siamo andati meglio”.

Situazione tifosi, come se ne esce? “Non intendo più parlarne, le mie idee le ho già ampiamente spiegate. Chiudiamo l’argomento sperando che l’ambiente si possa ricompattare”.



Postiga titolare? “E’ in buona condizione, se sta bene mi interesserebbe impiegarlo dall’inizio. La mia idea è metterlo dopo, però per necessità potrei metterlo anche subito e vedere come va. Oggi pomeriggio vediamo come si evolverà la situazione. Da lui mi aspetto un contributo importante, ha mezzi e esperienza importanti. Lo vedo in allenamento, calcia bene, si muove tra le linee, può fare la prima e la seconda punta”.



Tabella per l’Europa League: “Dipende da quello che faremo noi e negli scontri diretti. Andremo a San Siro con l’Inter, il Parma in casa ma non dobbiamo perdere il contatto con le altre squadre. A noi il futuro, l’ho detto l’altra volta. Ma non possiamo più sbagliare. Non è facile raggiungere l’obiettivo m dobbiamo provarci già da domani nonostante le assenze. Ho una rosa adeguata, cercheremo di vincere lo stesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA