Emergenza infortuni per la Roma, Garcia tenta la carta del dentista

Emergenza infortuni per la Roma, Garcia tenta la carta del dentista
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Novembre 2014, 09:59 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 20:30

Continuano le visite dei calciatori giallorossi allo studio di odontoiatria olistico del professor Daniele Puzzilli all'Eur. L'allenatore della Roma Garcia, che è laureato in Scienze Motorie, ha voluto una serie di controlli, come in Francia, per valutare una possibile correlazione tra denti e infortuni visto che dall'inizio dell'anno sono 13 gli infortuni muscolari che hanno colpito la Roma.



Ieri è stato il turno dei giovani Somma e Paredes, dopo che la scorsa settimana si era presentata quasi tutta la squadra, ad eccezione di Totti.

E all'Eur c'è stato grande fermento visto che, dopo le visite, molti calciatori si sono fermati al bar del fungo per la gioia dei tifosi che ne hanno approfittato per selfie e autografi di rito.

Anche nei giorni scorsi nel quartiere c'era stato sempre gran movimento: fuoriserie, curiosi a caccia di campioni, flash.

L’esperimento di prevenire le noie muscolari attraverso la cura dei denti non è una novità. Nel 2009 attraverso l’esame dell’arcata dentaria il Milan rinunciò addirittura all’acquisto del laterale Sissoko, visto che il calciatore soffriva di una pubalgia dovuta ad una errata postura dettata, secondo lo staff medico, proprio dai denti.